laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Paola Sisti: «Stop ai camion sulla Cisa»

Più informazioni su

SANTO STEFANO MAGRA – Apprendiamo dalla Stampa che il Comune di Arcola si accinge a predisporre un’ordinanza con la quale vieta il passaggio sull’Aurelia di autotreni e autoarticolati, analogamente a precedenti ordinanze emesse prima da Vezzano Ligure e da Aulla.

Il Comune di Santo Stefano di Magra, già in passato, aveva più volte richiesto un intervento del Prefetto, per coordinare questi interventi sulla viabilità, trattandosi effettivamente di problematiche sov racomunali. Questa ulteriore ordinanza del Comune di Arcola renderà insostenibile e ancora più pericolosa la viabilità sul territorio comunale, con gravi rischi per l’incolumità di cittadini e ambiente.

In mancanza di iniziativa di organi superiori (Prefetto, Provincia) per coordinare questi interventi, considerato che in Provincia non possono esistere cittadini di serie “a” e cittadini di serie “b”, il Sindaco ha dato mandato agli uffici di predisporre un’analoga ordinanza di divieto di transito di autotreni autoarticolati sulla Via Cisa, nel territorio di Santo Stefano di Magra.

Più informazioni su