laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Presentazione del saggio sulla difesa personale di Davide Franceschini alla libreria Liberi Tutti

Più informazioni su

LA SPEZIA – Grande successo per la presentazione del libro “Krav Maga: Strategia, Psicologia e Emozionalità nella difesa personale” di Davide Franceschini (Publisytem Edizioni), alla Libreria Liberi Tutti, lo scorso venerdì.

Moltissimi i partecipanti all’evento moderato dal giornalista Marco Magi (La Gazzetta dello Sport e La Nazione), che hanno posto numerose domande e interloquito con l’autore, che si è dimostrato preparato e preciso non soltanto in palestra (e in strada ovviamente, visto il tema), ma anche dietro ad un microfono. Il relatore, anche coinvolgendo il pubblico (praticanti del krav maga, ma pure qualche decina di semplici ‘curiosi’), ha posto l’accento sui punti salienti che rendono il libro differente rispetto ai molti altri già presenti nel panorama editoriale di settore.

Grande attenzione è stata posta infatti agli approcci psicologico e emozionale alla difesa personale che distinguono, appunto, il testo. Inoltre l’autore ha raccontato alcuni coinvolgenti episodi della propria esperienza, suscitando grande curiosità. Al termine, un rinfresco offerto dalla locale libreria e un brindisi benaugurale per questa prima presentazione ufficiale del volume “Krav Maga: Strategia, Psicologia e Emozionalità nella difesa personale”, a cui sicuramente ne faranno seguito altre anche fuori provincia.

Più informazioni su