laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Tempo di corsi e… Pallavolo disegni al Valdimagra Volley

Più informazioni su

SANTO STEFANO MAGRA – Al Valdimagra Volley tempo di corsi, di aggiornamenti tecnici e teoria, che ciò si propini o assimili. Non s’è ancora spenta l’eco del successo del Corso d’aggiornamento e formazione sulla pallavolo, tenuto al Palavela santostefanese da coach Andrea Marselli e dal vicepresidente “zephyriano” Manrico Benevelli per una sessantina di docenti, quando ecco che un tecnico rossoblu parte verso Roma alla volta di un corso federale.

Nicolò Caselli, “vice” di Marselli alla Zephyr in Serie B, è stato infatti inserito su richiesta del Comitato regionale della federvolley nel corso nazionale indetto dalla stessa Fipav per docenti federali e valevole per il quadriennio olimpico 2017-2020. Trattasi di un corso di tre giorni presso Chianciano Terme, alla presenza del docente di comunicazione della Scuola dello sport del Coni, dott. Valter Borellini che si è soffermato sugli aspetti della comunicazione…nonché dei tecnici responsabili della qualificazione nazionale femminile e maschile: Mencarelli (già tecnico di Nazionale seniores e Club Italia) e Barbiero; che sono poi gli stessi docenti che Caselli ha già avuto all’orale per il 3° grado. Il corso terminerà nel prossimo Aprile con esame finale e discussione di una lezione presentata dai corsisti.

Il medesimo Marselli continua nel frattempo a collaborare col Coni nelle scuole. Per quanto riguarda il corso al Palavela sotto la supervisione della Ufficio provinciale con referente la prof. Giovanna Agnolucci, toccati ivi tecnico-tattica e regole, schemi ed esempi pratici nel volgere di cinque ore che non hanno trascurato peraltro né il 3 x 3 e il 7 x 7 né il sitting-volley e la pallavolo avanzata.

Ma venendo poi a qualcosa di più ameno rispetto all’insegnamento eppur sempre molto costruttivo, il vicepresidente dell’ Abc Zephyr Trading, Benevelli ha gestito un concorso indetto all’interno del Settore giovanile locale per scegliere un disegno-logo sociale che campeggerà all’interno del Palaconti di S. Stefano Magra. Manrico, docente di Educazione motoria, è come noto attivissimo e prodigo d’iniziative all’interno del “vivaio” valligiano.

Nella foto il team-manager della Zephyr, Marco Tagliatti a sinistra, insieme ai ragazzi premiati al concorso e al vicepresidente Manrico Benevelli

Più informazioni su