laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Coro Lirico La Spezia concerti “Auguri in note Opera”, tutti gli appuntamenti

Più informazioni su

LA SPEZIA – Il Natale è alle porte e molti sono gli appuntamenti musicali nel cuore delle vie del centro della Spezia con il Coro Lirico La Spezia.

Nell’ambito del progetto “Vivi il centro”presentato al Palazzo Civico dai commercianti rappresentati da Marina Geirola e dall’assessore comunale al commercio Corrado Mori, il Coro Lirico la Spezia, offrirà Giovedi 8 dicembre ai cittadini e ai visitatori della città ben due concerti intitolati : “ Auguri in note d’Opera”

Giovedi 8 dicembre alle ore 17,00 in P.zza A. del Santo

Giovedi 8 dicembre alle ore 18,00 spazio antistante il Museo Lia

L’8 dicembre, giorno in cui si celebra l’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, si trasformerà più che mai in un’occasione per sottolineare l’importanza della festività e della musica come delicatissimo linguaggio universale.

Nel repertorio dei concerti, l’emozione della grande musica operistica con brani tratti da opere famose, scritte dagli illustri compositori: Giuseppe Verdi, Pietro Mascagni, Giacomo Puccini, oltre che  testi liturgici e devozioni della festa del Santo Natale.

Si segnalano altri due t’ appuntamenti speciali con il concerto “Auguri in note d’Opera” del Coro Lirico La Spezia organizzati dall’Associazione Giudo Insieme dalla Associazione Real Flavor e dal Ristorante/Bar One Baby con l’obiettivo di raccogliere fondi per il reparto pediatrico dell’ospedale Sant’ Andrea della Spezia.

Sabato 10 dicembre alle ore 16,00 Parco della Pieve in occasione dei Mercatini di Natale

Sabato 17 dicembre ore 15,00 area del Megacine

Tutti i concerti saranno diretti dal M°Kentaro Kitaya, e saranno accompagnati al pianoforte dalla pianista M° Miki Kitaya.

Venerdi 23 dicembre ore 21,00 – Appuntamento con la grande Opera. All’oratorio della chiesa di Fabiano, verrà messa in scena l’opera in un atto “Rita“(Rita, o Il marito picchiato) di Gaetano Donizzetti su libretto di Gustave Vaez

In Italia fu allestita per la prima volta nel 1876 a Napoli. È considerata dalla critica storica un piccolo gioiello per la vivacità del concertato e la perfetta rispondenza fra tempi musicali e tempi scenici.

Il Coro Lirico La Spezia ringrazia gli organizzatori degli eventi e augura in canto i migliori auguri di un sereno Natale a tutta la città e ricorda agli appassionati del bel canto che desiderano far parte dell’organico del Coro Lirico che possono contattare per info questo numero: 3474211455

Approfondimenti pubblicati nel Blog di Sala CarGià: http://salacargia.blogspot.it a cura di Ezia Di Capua.

Più informazioni su