laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Note di Solidarietà. Raccolti 5000 euro per la costruzione di scuole nei Comuni di Norcia e Cascina

Più informazioni su

Grande successo per il concerto evento a favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto.

LA SPEZIA – Grande successo per “Note di solidarietà”, il concerto evento benefico a favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto, andato in scena martedì al Teatro Civico, che ha visto per la prima volta insieme la Banda di Presidio del Comando Marittimo Nord e la Fanfara del Comando 1ª Regione Aerea, che si si sono esibite formando una grande orchestra di fiati.

La serata di beneficienza, organizzata da Comune della Spezia, Comando Marittimo Nord della Marina Militare e Comando della 1ª Regione Aerea dell’Aeronautica Militare, è stata presentata da un bravissimo e generoso Tiberio Timperi  ed è stata molto apprezzata dal numeroso pubblico accorso che ha applaudito con entusiasmo l’esibizione.

Sono stati raccolti 5000 euro. Il ricavato, dal momento che le varie spese per l’iniziativa sono state coperte grazie agli sponsor, sarà interamente devoluto dalla Fondazione Francesca Rava alla costruzione di scuole nei Comuni di Norcia e Cascia, colpiti dal terremoto.

“La generositá della Spezia – ha dichiarato il sindaco Massimo Federici – non ha deluso, come sempre, le aspettative. La città ha risposto con grande partecipazione alla manifestazione a favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto.

Un grazie va innanzitutto a  tutti i miei concittadini che martedì hanno riempito il Teatro Civico dando prova dello spirito solidale della nostra comunità.

A nome della città desidero poi ringraziare la Banda di Presidio del Comando Marittimo Nord e la Fanfara del Comando 1ª Regione Aerea che hanno dato vita ad una bellissima esibizione.

Infine, un ringraziamento particolare all’Ammiraglio Roberto Camerini che ha ideato e promosso Note di Solidarietà. Un altro bel gesto verso la città a pochi giorni dalla conclusione del suo incarico di Comandante Marittimo Nord”

Più informazioni su