laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il CAI della Spezia fra i protagonisti dell’accensione del grandioso Presepe luminoso di Manarola

LA SPEZIA – Come da tradizione, anche quest’anno la festa dell’Immacolata ha visto il CAI della Spezia fra i protagonisti dell’accensione del grandioso Presepe luminoso di Manarola.

Come per le precedenti edizioni, l’attività si è concretizzata, prima di tutto, nel sostegno manuale e morale che i volontari della commissione sentieri del CAI hanno fornito a Mario Andreoli e ai giovani di Manarola nell’allestimento del Presepe, che questa volta, in omaggio all’Anno Santo, ospita anche una sagoma di Papa Francesco.

gruppo-a-montenero

Nel corso della giornata, i conduttori di gita Giuliano Sarbia, Beppe Steffanini e Luciano Bonati hanno accompagnato a Manarola un gruppo di ben 150 persone lungo la Via dei Santuari, in tempo per partecipare alla festa popolare, accogliere i ragazzi della Consulta per la tutela dei diritti della persona disabile e dell’associazione “Fa.Di.Vi. e Oltre”, organizzare la fiaccolata che ha preceduto l’accensione del Presepe.

sul-sentiero

Un momento sempre emozionante che, grazie allo straordinario impegno di Mario, si rinnova ormai da tanti anni, essendo dal 2011 il più grande Presepe del mondo, vero e proprio simbolo di come l’alleanza fra generazioni rappresenti la migliore garanzia per valorizzare, in modo solidale, concetti come identità e territorio.

nelle foto i volontari del CAI e i soci partecipanti all’escursione.

venedo-giu-da-volastra