laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Giulio Ivaldi nuovo presidente regionale Fig

Più informazioni su

GENOVA – Giulio Ivaldi è il nuovo presidente del comitato regionale ligure della Figc. Questo l’esito della lunga giornata elettorale vissuta all’albergo Tower Airport di Genova dove i rappresentanti delle 216 società liguri hanno votato il successore del compianto Antonio Sonno scomparso il luglio scorso.

A contendersi il prestigioso incarico, dalla durata di quattro anni, il presidente pro tempore Luigi Andreani e Giulio Ivaldi che dopo lo scrutinio delle 180 schede ha raggiunto 130 preferenze contro le 50 del rivale.
A coordinare l’assemblea il presidente della Lega Nazionale Dilettanti  Cosimo Sibilia che dopo lo spoglio ha provveduto a ufficializzare le nomine. Tra gli spezzini Giovanna Pampana è stato eletto consigliere regionale.
Ivaldi, genovese e bancario in fresca pensione , nella Figc dal 1979, è stato per 4 anni presidente del comitato provinciale genovese,delegato regionale del calcio femminile per otto anni e attualmente rivestiva la funzione di coordinatore federale nel settore giovanile scolastico.
Nel suo applaudito programma l’intenzione di sostenere le società nei rapporti con enti pubblici,la manutenzione e la sicurezza dell’impiantistica sportiva e una particolare attenzione al calcio a cinque e al movimento femminile.
Nel periodo “elettorale” il neo presidente Ivaldi ha fatto spesso tappa nella nostra provincia a conoscere la realtà delle  società locali molte delle quali lo hanno gratificato con il voto in attesa e nella speranza che il suo programma, per il bene del mondo calcio, si materializzi durante il suo mandato.

Più informazioni su