laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Diploma per dieci nuove addette alle vendite & personal shopper

Più informazioni su

LA SPEZIA – Si è appena conclusa, con grande successo, l’ultima sessione del 2016 del corso BASE per “ADDETTI ALLE VENDITE & PERSONAL SHOPPER”, al quale hanno partecipato professionisti e non del settore, con affluenza anche da fuori provincia.

Il corso nasce dall’idea di Confcommercio La Spezia di offrire nuove opportunità di formazione nella nostra provincia, in collaborazione con Sabrina Allori imprenditrice spezzina, formatasi presso l’Accademia di Stile di Carla Gozzi come Consulente di Immagine e specializzatasi con Stefania Fornoni e Rossella Migliaccio Image Consultant affermate.

In una società dove emergere è difficile la mossa vincente può essere porsi al meglio per fare la differenza, individuando le proprie potenzialità, valorizzando lo stile personale.
“C’è bisogno di evoluzione nel settore vendite del prodotto moda” spiega Sabrina Allori “si è passati dall’era della semplice transizione economica a quella della relazione con il cliente, si parla oggi di esperienza di shopping”.

Come? Attraverso la formazione di personale qualificato che sia in grado di interpretare i desideri del cliente, comprendendone le aspettative e trovando soluzioni in modo professionale e creativo.
L’addetto alle vendite e il Personal Shopper diventano quindi figure sempre più importanti anche per gli stessi negozi di abbigliamento, che devono essere al passo con i tempi, le mode e le nuove esigenze dei clienti.

Figure professionali che si occupano non solo del look della persona, ma anche del modo di rapportarsi con il prossimo e con il mondo che lo circonda, sia lavorativo che privato.
Figure che siano in grado di aiutare il cliente a fare shopping nel modo giusto e consapevole, con un occhio attento al budget disponibile.

I corsi BASE e AVANZATO per “Addetti alle vendite e Personal Shopper” si propongono di offrire gli strumenti per iniziare e approfondire questa professione. Il programma spazia dalla creazione di uno stile personale coerente, all’analisi della figura, alla valorizzazione della personalità, al dress code, alle tecniche di comunicazione per la vendita assistita e molto altro, il tutto accompagnato da alcune ore di pratica in negozio.

Le nuove addette sono Giorgia de Muro, Federica Ferrari, Rossella Germani, Francesca Guerrera, Alessandra Lanza, Cristina, Chiara , Giada Tozzi, Jennifer Trevizo e Lara Zanoni.

Per un corso che termina ve ne sono di nuovi che apriranno i battenti nei primi mesi del 2017 con alcune novità: l’opportunità di frequentare anche singole lezioni del programma e di poter richiedere approfondimenti su alcune tematiche, consulenze private e personalizzate.

Per maggiori informazioni gli uffici della Confcommercio sono a disposizione ai numeri 0187-5985214; 0187-598511; 0187-5985133 o alle mail segreteria@confcommerciolaspezia.it oppure comunicazione@confcommerciolaspezia.it

Più informazioni su