laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

I New Trolls hanno festeggiato i cinquant’anni di carriera al Civico

Più informazioni su

LA SPEZIA – I New Trolls hanno festeggiato alla grande il loro cinquantesimo compleanno al Teatro Civico. E’ stata la prima tappa di un tour che li porterà in giro per l’Italia. Sempre in forma nonostante l’età avanzata, i New Trolls hanno ripercorso le tappe della loro carriera iniziata nel lontano 1967 proiettando un video che ricordava anno per anno gli avvenimenti storici più importanti durante il loro percorso artistico.

Hanno suonato e cantato in perfetta forma, con scenografie luminose di vari colori e intermezzi simpatici che rendevano l’idea della loro consolidata amicizia nonostante periodi di separazione. Nico Di Palo, la mitica voce del gruppo, nonostante il suo impedimento fisico in seguito ad un brutto incidente nel 1998, ha strappato grandi applausi soprattutto per Aldebaran in falsetto. I

l pubblico ha fatto un balzo indietro con le famose canzoni del gruppo, quali Miniera, Quella carezza della sera, Faccia di cane (coi testi di De Andrè) e America Ok (coi testi di Mogol). Una serata veramente entusiasmante che ha riscaldato gli animi grazie all’organizzazione del teatro Civico e l’interessamento di Mario Lavecchia.

Simona Pardini

Più informazioni su