laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Programmazione al Cinema “Il Nuovo” e “Astoria” Lerici

Più informazioni su

CINEMA IL NUOVO LA SPEZIA VIA COLOMBO 99

Mercoledì  14 Dicembre

Ore 16.00-17.45-19.30 IL CURIOSO MONDO DI HIERONYMUS BOSH ( la grande arte al cinema)

Ore 21.15  CAPTAIN FANTASTIC  (  Anteprima Cinema 2day- entrata a due euro)

Giovedì  15  Dicembre 

Ore 17.00-21.00 CAPTAIN FANTASTIC

Venerdi 16 Dicembre 

Ore  17.00-21.00 CAPTAIN FANTASTIC

Sabato 17  Dicembre 

Ore 17.30-19.30-21.30 CAPTAIN FANTASTIC

Domenica 18  Dicembre

Ore 15.30- 17.30-19.30-21.30 CAPTAIN FANTASTIC

Lunedi 19 Dicembre   

Ore  16.15 -18.00 IL MAGO DI OZ (  i capolavori restaurati versione italiana)

Ore 21.00 CAPTAIN FANTASTIC

Martedì  20  Dicembre 

Ore 17.00-21.00 LO SCHIACCIANOCI ( dal Teatro Bolshoi )

Mercoledì  21  Dicembre

Ore  16.15 -18.00 IL MAGO DI OZ (  i capolavori restaurati versione italiana)

Ore 21.00  CAPTAIN FANTASTIC

CINEMA TEATRO ASTORIA LERICI VIA GERINI 18

Mercoledì  14 Dicembre

Ore 16.00  IL CURIOSO MONDO DI HIERONYMUS BOSH ( la grande arte al cinema)

Ore 17.30-19.30 SING (Anteprima  Cinema 2day- entrata a due euro)

Ore 21.15 NON C’E’ PIU’ RELIGIONE ( Cinema 2day- entrata a due euro)

Giovedì  15 Dicembre 

Ore 17.00-21.00 CAPTAIN FANTASTIC

Venerdi 16 Dicembre 

Ore  21.00 CAPTAIN FANTASTIC

Sabato 17  Dicembre 

Ore 17.00-21.00  CAPTAIN FANTASTIC

Domenica 18  Dicembre

Ore 16.00-18.00-21.00 CAPTAIN FANTASTIC

Lunedi 19 Dicembre   

Ore  21.00 CAPTAIN FANTASTIC

Martedì  20  Dicembre 

RIPOSO

Mercoledì  21 Dicembre

RIPOSO

SINOSSI:

 I CAPOLAVORI RESTAURATI IL MAGO DI OZ Il vero film di Natale, la prima e indimenticata fiaba in Technicolor, finalmente da vedere come era stato progettato. Dorothy, l’uomo di latta, lo spaventapasseri e il leone in viaggio verso il mondo di Oz al suono di Over the Rainbow  IL FILM VERRA’ PROIETTATO PIU’ VOLTE DURANTE LE FESTE

LA GRANDE ARTE AL CINEMA  BOSCH IL GIARDINO DEI SOGNI Presentato dal Museo del Prado. A 500 anni dalla sua scomparsa un’indagine straordinaria sulle visioni surreali del genio del quattrocento e sul suo capolavoro:  Il Giardino delle Delizie. Musiche di Elvis Costello e Lana Del Rey. Con interventi di Ludovico Einaudi, Orhan Pamuk, Salman Rushdie

DAL TEATRO BOLSHOI  LO SCHIACCIANOCI Come ogni anno vi offriamo la versione più amata, da quando Yuri Grigorovitch realizzò la versione coreografica per il Bolshoi, regalando alla storia del teatro un balletto romantico, sognante e profondo, lo spettacolo, con la propria magia, continua a sedurre grandi e bambini.

 CAPTAIN FANTASTIC Un film di Matt Ross. Con Viggo Mortensen, George MacKay, Samantha Isler, Annalise Basso, Nicholas Hamilton. durata 120 min. – USA Un padre (Viggo Mortensen), devoto nell’insegnamento dei suoi sei figli su come vivere e sopravvivere nelle profonde foreste del Pacifico nord-occidentale, è costretto a lasciare il paradiso che si era creato. Quando si trova di fronte al mondo reale, comincia un viaggio che sfida le sue idee sulla libertà e su cosa significhi metter su una famiglia. Dal Sundande Film Festival, Captain Fantastic La storia di un hippie che lascia la civiltà per rifugiarsi tra le montagne e crescere i propri figli Captain Fantastic presenta un cast eccellente con Mortesen alla sua migliore interpretazione ed un gruppo di ragazzi veramente preparati. Degna di nota la scena della famiglia riunita cantando Sweet Child O’Mine: un pezzo di cinema indimenticabile. Che dire di più? La pellicola di Ross è eccezionale, un capolavoro assoluto da non perdere assolutamente.

NON C’E’ PIU’ RELIGIONE Regia di LucaMiniero con Claudio Bisio, Alessando Gassmann, Angela Finocchiaro Italia durata 100’Una piccola isola del Mediterraneo e un presepe vivente da realizzare come ogni anno per celebrare il Natale. Purtroppo quest’anno il Gesù Bambino titolare è cresciuto: ha barba e brufoli da adolescente e nella culla non ci sta proprio. A Porto Buio però non nascono più bambini da un pezzo ma bisogna trovarne un altro a tutti i costi: la tradizione del presepe è infatti l’unica “resistenza per non scomparire”. Il sindaco Cecco, fresco di nomina, vorrebbe chiederne uno in prestito ai tunisini che vivono sull’isola: peccato che fra le due comunità non corra buon sangue. Ad aiutarlo nell’impresa due amici di vecchia data: Bilal, al secolo Marietto, italiano convertito all’Islam e guida dei tunisini, e Suor Marta, che non ne vuole sapere di “profanare” la culla di Gesù. I tre si ritroveranno uno contro l’altro, usando la scusa della religione per saldare i conti con il proprio passato… Un lama al posto del bue, un Gesù musulmano e un ramadan cristiano, una chiesa divisa in due e una madonna buddista: un presepe vivente così non si vedeva da 2000 anni nella piccola isola di Porto Buio. Una commedia esilarante sull’Italia di oggi, senza figli e che si arrangia come può… con una sola religione: la felicità.

SING  Ambientato in un mondo abitato solo ed esclusivamente da animali, Singruota attorno ad un Koala di nome Buster ormai in disgrazia dopo un passato di grandi successi teatrali. Il protagonista è un ottimista e ha un’ultima possibilità per dar vita alla più grande competizione canora del mondo; i concorrenti sono un topolino (Seth MacFarlane), una timida elefantina con il terrore del palcoscenico (Tori Kelly); una maialina che deve tenere a bada 25 figli (Reese Witherspoon); un gorilla gangster (Taron Egerton); ed una porcospina punk-rock (Scarlett Johansson).

Più informazioni su