laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Elisa Sarti Premio Speciale “Memorial Salomoni” alla Giornata Olimpica CONI di Massa e Carrara

Più informazioni su

Karate Olimpico Fijlkam CONI.

Un anno denso di soddisfazioni e obbiettivi raggiunti per la Villafranchese ELISA SARTI atleta della società sportiva KARATE-JUDO DON BOSCO con sede a Mulazzo. IL 29 maggio, ELISA, non ancora quattordicenne, conquista la medaglia di BRONZO ai Tricolori Esordienti B di Karate FIJLKAM.( FEDERAZIONE ITALIANA JUDO LOTTA KARATE ARTI MARZIALI) unica Federazione Olimpica riconosciuta dal CONI.

Determinazione e una sintonia perfetta con il suo Maestro MASSIMO PELIZZA, responsabile tecnico della società, per questo risultato che la proietta tra le migliori tre d’Italia nella categoria 54 kg femminile. Unica atleta Toscana di questo Campionato Italiano ad aver conquistato il podio, ma le soddisfazioni per Elisa non finiscono qui e il 3- 4- 5 ottobre, la brava atleta lunigianese, viene convocata al Raduno Collegiale della Nazionale Giovanile FIJLKAM presso il Centro Olimpico Federale “Matteo Pellicone”di Ostia.

15326565_1607514052878553_8624196625135988851_n

Per chiudere il cerchio, ecco arrivare un importante riconoscimento alla GIORNATA OLIMPICA CONI di Massa e Carrara svoltasi il 7 dicembre scorso, presso la sala Consigliare del Comune di Carrara.

Tra le tante onorificenze e premi ad atleti, dirigenti e tecnici di tutti gli sport olimpici della Provincia di Massa Carrara, ad ELISA, va il PREMIO SPECIALE CONI “MEMORIAL SALOMONI” per l’ottimo risultato ai Tricolori e per aver portato in Lunigiana, proprio lei che è Villafranchese, la prima medaglia ad un Campionato Italiano FIJLKAM Esordienti B.

Grandissima soddisfazione per il sodalizio lunigianese che si complimenta con la giovanissima atleta e che conferma, ancora una volta, la bontà della sua scuola e del suo lavoro rivolto prevalentemente all’attività giovanile e agonistica. Forza Elisa, che il 2017 sia per te un anno di conferme e soddisfazioni.

Elisa ricomincerà, insieme ai suoi compagni di palestra, il nuovo anno, con il seminario del 6- 7- 8 gennaio all’Eurocamp Karate di Cesenatico “Progetto Sport a Scuola” laboratorio di eccellenza per l’attività giovanile, ricerca del talento e fucina di giovani campioni, sotto la guida del Professor Pierluigi Aschieri D.T. Nazionale.

Più informazioni su