laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Presentazione del 13° Trofeo di Natale

Più informazioni su

LA SPEZIA – Presentato stamane, presso la Sala Multimediale del Palazzo Civico della Spezia, il 13° Trofeo di Natale organizzato dal Comitato delle Borgate del Palio del Golfo. Presenti all’incontro Corrado Mori, Assessore al Palio del Golfo del Comune della Spezia, Massimo Gianello, Presidente Comitato delle Borgate, Carla Roncallo, Presidente dell’Autorità di sistema portuale del mar Ligure orientale e il Capitano di Fregata Alessandro Ghinoy, in rappresentanza dell’Ammiraglio Comandante del Comando Nord Roberto Camerini. Alla conferenza stampa erano, inoltre, presenti i rappresentanti delle Borgate e del Comuni di Lerici e Porto Venere.

Domenica 18 Dicembre torna la tradizionale gara di Natale che le Borgate del Palio dedicano alla città e al Golfo. L’appuntamento è in Passeggiata Morin dove, nello specchio acqueo antistante si svolgeranno le gare con il seguente programma: 10,30 Gara categoria Femminile; 11,15 Gara categoria Juniores; 12,00 Gara categoria Seniores.

L’evento che vede impegnate tutte le Borgate, anche quest’anno, si veste di solidarietà. Continua infatti il rapporto di collaborazione con Telethon. Tutti i timonieri impegnati nelle gare, domenica vestiranno i colori loro Borgate insieme a quelli in favore della ricerca scientifica, soprattutto quella pediatrica. Per questo il Comitato delle Borgate ha anche scelto una dedica speciale “Mettiamoci in Palio x Telethon”. Durante le gare un stand di Telethon sarà a disposizione della cittadinanza per acquistare prodotti solidali a sostegno della ricerca.

In occasione della presentazione del 13° Trofeo di Natale, il Comitato delle Borgate ha presentato il nuovo video promozionale del Palio del Golfo realizzato da FLY CIAK.

Un video emozionale che si caratterizza da inquadrature suggestive realizzate con l’ausilio di un drone che mettono in luce la bellezza del territorio, la passione, lo sforzo e il fascino di una gara, il Palio del Golfo, unica al mondo.

Più informazioni su