laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Accensione “Stella della Solidarietà fra le Generazioni” foto

Più informazioni su

LA SPEZIA – Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco della Spezia ha partecipato nella serata di Martedì 13 dicembre 2016 all’accensione della “Stella della Solidarietà fra le generazioni”.

L’evento ha visto la collaborazione tra la “Fondazione Villaggio Famiglia Onlus” e Croce Rossa Italiana­ Comitato Della Spezia che hanno coinvolto i Vigili del Fuoco, la Marina Militare e altri enti civili e militari.

immagine-053

L’operazione tecnica guidata dai Vigili del Fuoco del Comando Della Spezia, ha visto come coreografia l’accensione di una stella di grandi dimensioni, allocata sull”edificio del Liceo Mazzini e realizzata e montata dall’Associazione Nazionale personale in quiescenza dei VV.F.- sezione Della Spezia che ha dato un impulso notevole alla realizzazione della manifestazione.

Il Comandante Provinciale Dott. Ing. Calogero Daidone, dopo il posizionamento degli automezzi VF ha dato l’avvio alla cerimonia di accensione della stella mentre la banda musicale della Marina Militare suonava l’Inno di Mameli; a seguire è stata data lettura della preghiera del Vigile del Fuoco.

Uno studente, insieme ad un permanente Vigile del Fuoco tramite l’autoscala VF hanno raggiunto la sommità dell’edificio ed hanno acceso la “stella della solidarietà fra le generazioni” che rimarrà visibile da tutta la città fino all’epifania.

immagine-066

Durante la cerimonia erano schierati oltre agli studenti , anche la rappresentanza dei VVF, la Marina Militare, Croce Rossa, Personale dei W.F. in quiescenza, e altre autorità civili e Militari.

Al termine è stata riproposta la “Ritirata” di un tempo, guidata dalla Banda musicale della Marina Militare, seguita da tutti i partecipanti sino a giungere alla caserma “Duca degli Abruzzi” per la chiusura dell’evento.

Più informazioni su