laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Convegno del Centro Italiano Femminile sul futuro dell’uomo

Più informazioni su

LA SPEZIA – La sezione comunale della Spezia del Centro italiano femminile organizza per domani, venerdì 16 dicembre, un incontro-dibattito sul tema “IL FUTURO DELLA FAMIGLIA E DELLA SOCIETÀ’ NELL’EPOCA DELLE TECNOLOGIE: GRANDE FRATELLO O RECUPERO DELL’UMANO?.

L’iniziativa avrà luogo nella sala del circolo “Fantoni”, in corso Cavour 339 (piazza Brin), con inizio alle 17.
 
Terrà l’introduzione la dott.ssa Marina Bernardi, presidente del Cif comunale della Spezia, mentre la relazione, cui seguirà il dibattito, sarà affidata al prof. Egidio Banti.
 
Al termini ci sarà un brindisi augurale pre-natalizio.
 
Al centro dell’iniziativa dell’organizzazione femminile di ispirazione cattolica sono i grandi cambiamenti in atto nella società e nell’economia. Questi cambiamenti, che stanno proseguendo a ritmo vorticoso, pongono seri interrogativi sul futuro stesso dell’umanità, per lo meno come è stata conosciuta sinora: intelligenza artificiale, interconnessione permanente, economia di massa, crescita o decrescita felice sono alcuni dei tempi più significativi dei giorni nostri.
 
Il convegno intende analizzarli alla luce dei cambiamenti ulteriori che essi potranno portare nella famiglia, nella scuola e più in generale nella vita di tutti i giorni.
 
Tutti sono invitati.

Più informazioni su