laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Inaugurazione dei nuovi locali della scuola primaria Enrico Fermi

Più informazioni su

SANTO STEFANO MAGRA – Lunedì 19 dicembre alle ore 17,45, presso la scuola primaria Enrico Fermi si svolgerà l’inaugurazione dei nuovi locali, realizzati grazie ai Fondi strutturali europei PON per la scuola, “Ambienti Digitali”.

Il finanziamento, di circa 21.000,00 euro, ha permesso di attrezzare il locale Biblioteca, e di dotare di un’aula informatica la Scuola Fermi.

Il locale biblioteca, definito Bibliotana dai bambini della scuola, è stato dotato di una serie di accessori dedicati a renderla funzionale alle esigenze dei piccoli utilizzatori, dagli scaffali ai grandi tappeti per la lettura, fino alle pedane per inscenare dei veri e propri lavori teatrali. L’aula informatica è attrezzata con una lavagna interattiva e una decina di Personal Computer.

Con lo stesso finanziamento, è stata realizzata un’aula informatico-digitale anche presso l’Istituto secondario di primo grado “Schiaffini”.

La presentazione delle nuove aule alla scuola e alle famiglie, sarà preceduta da una piccola scena “a porte chiuse”: gli scolari di 5a presenteranno i locali con una lettura dedicata ai bambini che frequentano l’ultimo anno delle vicine scuole dell’Infanzia “Il Biscotto” e Istituto Maria Ausiliatrice.

Più informazioni su