laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Marco Polini firma le riprese d’apertura del concerto di Claudio Baglioni in Vaticano

Avrai in onda su Rai 1 per festeggiare gli 80 anni di Papa Francesco. 

SARZANA – Marco Polini, videomaker professionista di Castelnuovo Magra, festeggia 30 anni di carriera con le riprese d’apertura del concerto “Avrai” di Claudio Baglioni in Vaticano.

Chiamato da Duccio Forzano, apprezzato regista della TV italiana che vanta programmi di successo come “Che tempo che fa” e “Sanremo,” Marco ha avuto loccasione di lavorare all’evento trasmesso su Rai 1 in Mondo Visione in occasione degli 80 anni di Papa Francesco: “Essere chiamato da un regista come Forzano a riprendere un evento così importante è stato per me motivo di grande soddisfazione – ci tiene a sottolineare Marco Polini. Sicuramente – continua – è stato un bel modo di festeggiare i 30 anni di attività di Professional Video”.

marco-polini

“Professional Video” di Marco Polini nasce, infatti, a Castelnuovo Magra nel 1986 e in breve tempo riesce ad avviare importanti collaborazioni in vari settori della produzione video; dal campo musicale – grazie al regista Giacomo De Simone lo studio ha lavorato con artisti di fama internazionale – a quello istituzionale – con il Ministero della Difesa sono stati realizzati video per la Marina Militare e l’Esercito Italiano -, passando per importanti agenzie pubblicitarie, fiere ed eventi legati alla promozione territoriale.

Marco Polini ha così dato vita a uno dei più importanti studi di videomaking, che ha saputo cavalcare i cambiamenti della rivoluzione digitale e che, giunto al 30° anno di attività, mantiene vivi obiettivi ed entusiasmo.