laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Anno Fiasellesco a San Lazzaro

Più informazioni su

Giovedì 22 dicembre altri due appuntamenti.

SARZANA – Il centro culturale “Don Vincenzo Musso” di San Lazzaro organizza altri due eventi culturali inseriti nel contesto dell’Anno Fiasellesco organizzato con il patrocinio del Comune di Sarzana.

Giovedì 22 dicembre alle ore 16 presso la chiesa di San Lazzaro a Sarzana, si terrà l’inaugurazione della mostra a cura di Giada Buffoni e Andrea Moruzzo, intitolata: “Domenico Fiasella rivisitato”.

Espongono gli studenti del liceo artistico della Spezia, classe 5’B – indirizzo di grafica.

Una serie di elaborazioni grafiche del quadro seicentesco di Domenico Fiasella, “S. Lazzaro implora la Vergine per la città di Sarzana”, riletto e trasformato in manifesto pubblicitario per comunicare nuove tematiche e problematiche sociali che caratterizzano il nostro tempo.

La mostra, a cura di Giada Buffoni e Andrea Moruzzo, resterà aperta al pubblico nel salone della Parrocchia di San Lazzaro, con ingresso libero, dal 22 dicembre 2016 al 06 gennaio 2017 nei seguenti orari: 10:00 – 12:00 e 15:00 – 18:00. Sempre giovedì 22 dicembre alle ore 21 presso la chiesa di San Lazzaro a Sarzana, si terrà la presentazione del romanzo scritto da Massimo Pesucci sul quadro del Fiasella e intitolato: “Ocra gialla e blu di lapislazzuli”.

Introduce l’evento Andrea Moruzzo con la descrizione del quadro fiasellesco.

Ariodante Roberto Petacco introdurrà il romanzo e Massimo Pesucci, l’autore, parlerà della genesi e delle curiosità legate al suo lavoro, con la lettura in anteprima di alcuni passi del libro.

Ci sarà la vendita delle copie in loco, e una parte del ricavato sarà devoluto alla Parrocchia di San Lazzaro.

Più informazioni su