laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Morgillo: “Lista CDX provinciali: semplicemente ridicola”

Più informazioni su

Luigi Morgillo Ex Consigliere Regionale di Forza Italia: “Candidati rappresentativi del 7,8% della popolazione della Provincia”.

LA SPEZIA – “Una lista cosi non si era mai vista! – dichiara Luigi Morgillo per anni uno dei leader del cdx e consigliere regionale – Da qualunque angolazione la si guardi non gli si riesce a dare una logica se non quella di una lista bloccata per favorire gli amici degli amici. E pensare che le poltrone delle province non dovrebbero fare più gola a nessuno, tranne che per i nuovi dirigenti del cdx spezzino”.

“Alcune obiezioni sorgono spontanee – prosegue Morgillo che passa ad elecarle”

  • La lista di 6 anzicchè di 10
  • Nessuno degli uscenti riconfermato compreso un sindaco ancora in carica per qualche anno (Follo)
  • Nessun candidato dei comuni più popolosi (La Spezia, Sarzana, Lerici , Arcola , S. Stefano, Castelnuovo, ecc )
  • Nessun candidato dell’Alta Val di vara , ma due della Bassa e ben tre della Riviera
  • I sei componenti della lista sono rappresentativi di comuni che tutti insieme sommano 17.300 abitanti su 221.000 della provincia, pari al 7,8 della popolazione.

“Mi sorge spontanea una domanda – continua l’ex consigliere regionale di Forza Italia – ma non sarebbe stato meglio lasciar perdere e rinunciare a presentare la lista considerato anche che comunque tutte le deleghe sono in capo a Federici ed ad assessori del PD e che i consiglieri provinciali di opposizione contano veramente poco?”

“Forse la risposta – conclude ironico Morgillo – la potremo trovare nell’hashtag che viene usato di frequente da questo centro destra #ilventoècambiato.”

 

Più informazioni su