laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

“Verso il referendum per il Comune Unico delle Cinqueterre”

Continua il lavoro dell’Associazione Cinqueterre un Comune che, nei mesi di gennaio e febbraio, organizzerà nel territorio incontri sul Comune unico e sulle tematiche ad esso collegate come: scuola, economia e tassazione locale, turismo ed amministrazione pubblica.

A seguito della eccezionale partecipazione al Convegno “Verso il referendum per il Comune Unico delle Cinqueterre” tenutosi sabato 26 novembre u.s. presso il Castello di Riomaggiore, l’Associazione si riunirà nei paesi e nelle frazioni per meglio discutere e condividere con la cittadinanza le opportunità della fusione dei Comuni delle Cinqueterre.

relatori_covegno_comuneunico_26novembre_riomaggiore

Intanto sul sito internet www.cinqueterreuncomune.it i cittadini interessati potranno trovare materiale informativo e la possibilità di partecipare e contribuire al processo di fusione, attraverso un modulo da compilare con domande e questioni da affrontare.

Sul sito si trova poi la possibilità di guardare il video integrale del Convegno del 26 novembre di Riomaggiore.

Attivo già da alcune settimane anche il canale Facebook dove viene aggiornata l’attività della Associazione.

“L’ampia partecipazione ed il coinvolgimento della cittadinanza, dimostratasi sensibile ad un tema che riguarda il futuro della nostra comunità, ci conferma la bontà e validità del percorso intrapreso”, commenta il Presidente dell’Associazione Roberto Benvenuto (nella foto in alto).

pubblico_convegno_26novembre_riomaggiore

“Il convegno è stato importante anche per la presenza dei tre Sindaci delle attuali Amministrazioni locali che hanno risposto con entusiasmo alla possibilità di esporre i propri punti di vista. La competenza dei relatori poi, egregiamente moderati dal giornalista di Repubblica Massimo Minella, ha contribuito a rendere il convegno un evento di alta qualità”.

L’Associazione coglie infine l’occasione per augurare buone feste a tutte le cittadine e cittadini delle Cinqueterre.