laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Concerto di Natale da Bacchus

Più informazioni su

LA SPEZIA – La giornata di Natale di Bacchus sarà dedicata alla musica emergente nostrana, aprendo le porte alla collaborazione con la neonata realtà di ArtistiUniti, collettivo di giovani spezzini attivi nella promozioni di eventi culturali e nella valorizzazione della scena underground.

Il programma prevede apertura già dall’ora di pranzo per l’osteria. L’avvio musicale sara alle ore 17,00 con una jam session alla quale parteciperanno una serie di aderenti al collettivo. Seguirà alle ore 22,00 lo scoppiettante concerto di Natale degli Ondalibera (Manuel Apice, Pietro Bonaccio, Damiano Pugliese, Marco Barbieri e Niccolò Biagetti), sulle note del loro primo EP “Avremo Il Tempo” in uscita nel 2017 ed in anteprima proprio sul palco di Bacchus.
Sono cinque tracce, tutte inedite, scritte da Manuel Apice che spaziano dal pop al rock progressivo, con sfumature jazz e blues e continui richiami testuali alla tradizione cantautorale italiana.
All’interno di “Avremo il tempo” è inserito anche “Complesso Jazz”, brano nato proprio sui tasti del pianoforte dell’osteria Bacchus, che racconta il vissuto di un giovane che diviene musicista fra atmosfere da jam session e le aggregazioni musicali che realmente si sono sviluppate in questi anni nel locale di Viale Amendola.

Più informazioni su