laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Natale di solidarietà a Sarnano

Più informazioni su

Il Sindaco di Monterosso al Mare Emanuele Moggia, i volontari della Croce Rossa di Riccò del Golfo e delle P.A. di Pignone e delle Cinqueterre. 

Ieri mattina, giovedì 22 dicembre, sono partiti all’alba il Sindaco di Monterosso, i volontari delle P.A di Pignone e delle Cinque Terre, insieme alla Croce Rossa di Riccò del Golfo per portare i giochi raccolti grazie alla generosità della popolazione ai bambini delle scuole di Sarnano, comune terremotato in provincia di Macerata.

solidarieta4

Quest’anno per gli alunni dell’Istituto Comprensivo “G. Leopardi” di Sarnano, Babbo Natale è arrivato dalla Liguria.

Il Sindaco di Monterosso commenta “Desiderio ringraziare i bambini della Scuola Materna di Monterosso al Mare, che nei giorni passati hanno preparato con tanta cura e amore i regali che sono stati consegnati ai loro coetanei marchigiani. Ringrazio di cuore i volontari della Croce Rossa di Riccò del Golfo, con il loro presidente Carlo Figoli, per avere coordinato questa bellissima iniziativa di generosità; tutti i volontari delle Pubbliche Assistenze di Monterosso, Pignone, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore che sono stati ancora una volta autentici testimoni di solidarietà e preziosi compagni di viaggio. Con i bambini e i ragazzi di Sarnano parlato di quell’unico bene che si moltiplica per divisione: la generosità, l’amore per il prossimo”.

solidarieta3

Più informazioni su