laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Concerto di Capodanno a Lerici

Più informazioni su

Appuntamento domenica 1 gennaio alle ore 16. L’Ensemble Symphony Orchestra rivisiterà i grandi capolavori dedicati al repertorio del Valzer.

LERICI – Per celebrare l’inizio del nuovo anno il Teatro Astoria ospiterà, domenica 1 gennaio alle ore 16, l’ Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal Maestro Giacomo Loprieno, che rivisiterà i grandi capolavori dedicati al repertorio del Valzer con le più note pagine di Čajkovskij, Shostakovich, Verdi-Rota, Strauss, Sibelius e Khachaturian.

Il modo migliore per iniziare il nuovo anno, ispirati da un programma musicale allegro e trascinante e allo sesso tempo intimo e meditativo, con composizioni della dinastia Strauss e dei musicisti coevi.

L’Ensemble Symphony Orchestra è uno dei gruppi più conosciuti del panorama artistico nazionale, grazie ai molti progetti a cui ha partecipato e agli artisti di fama internazionale e nazionale con cui ha collaborato. L’orchestra si è esibita nei più importanti teatri italiani ed europei grazie alla versatilità e all’attenzione che ha per ogni tipo di genere musicale: il suo repertorio spazia infatti dalle più conosciute arie d’opera alle colonne sonore di film di fama mondiale. Sono oltre 600 i concerti in 7 anni di attività in Italia, Svizzera, Germania, Spagna, Olanda, Francia, Austria, Regno Unito e Belgio. La struttura è quella della grande orchestra sinfonica.

“Siamo felici di ospitare nel primo giorno del 2017 un evento d’eccezione come questo – commenta Claudia Gianstefani, consigliere delegato al Teatro -. Quest’anno, inoltre, il concerto di Capodanno godrà di un valore aggiunto: il ritrovato prestigio dell’ingresso a Lerici dalla galleria Primacina e il restyling della facciata del nostro teatro. Due opere che, finalmente, restituiscono il dovuto decoro a via Gerini e rendono l’ingresso alla città all’altezza degli eventi in programma”.

Vendita e prenotazioni sul circuito www.vivaticket.it

oppure

Tel. 0585 042396

Biglietteria del teatro aperta il 1 gennaio 2017 dalle ore 15

Più informazioni su