laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Anche stavolta un successone il Torneo della Calza al Valdimagra

SANTO STEFANO MAGRA – Si è conclusa con un altro grande successo la 4.a edizione del Torneo Nazionale della Calza, di pallavolo femminile, organizzato dal Valdimagra Volley e che ha visto in questa edizione come “main sponsor” Sitep Italia e Mulattieri Creations.

È stato ancora una volta un successo di pubblico, strapieno come negli altri anni in occasione delle tre finali il Palaconti (ma si è giocato pure ad Ameglia e Caniparola) che ha fatto da splendida cornice alle finaliste e alle vincitrici, che sono state nell’ordine: fra le Under 18 il Moncalieri Testona che ha battuto in finale per 2-0 l’Almese, tra le Under 16 il Valdimagra Volley Blu che ha sconfitto per 2-0 nella “finalissima” la Folgore S. Miniato, fra le Under 14 il Vgp Genova che in finale ha superato per 2-1 la Carrarese Volley.

Il Valdimagra che ha trionfato a livello Under 16 è stato schierato da coach Nicolò Caselli con la Iani al palleggio e la Pinotti opposto, la Bado e la Vollonnino di banda, la Santagostino e la Nardini al centro; libero la Bernardini. Venendo ai premi individuali…fra le “U18” miglior palleggiatore Valentin Piampaschetto dell’Almese, miglior libero Pamela Ventre del Moncalieri, miglior attaccante Federica Telara del Valdimagra e miglior giocatore Alessandra Bosia del Moncalieri; tra le “U16” miglior alzatore Francesca Posarelli del S. Miniato, miglior libero Francesca Bernardini del Valdimagra, miglior attaccante Elisabetta Vita della Robur Massa e miglior giocatore Gaia Bado del Valdimagra; tra le “U14” miglior palleggio Elena Ricci della Carrarese, miglior attaccante Alessia Fini della stessa Carrarese, miglior giocatore Giulia Piccardi del Vgp.