laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Okay agli Arcieri Sarzana il “Christmas Challenge”

Più informazioni su

SARZANA – “Okay” agli Arcieri Sarzana la 1.a edizione del trial “Christmas Challenge” a festeggiamento di un anno ricco di notevoli risultati. Nella categoria Under 21 medaglia d’oro per Gabriele Capponi, d’argento per Davide Tonelli, di bronzo per la sedicenne Elisa Ceneri.

Passando alla classe Senior, dominio di Nicolò Renzoni, completano il medagliere Luca Piccinini e il veterano Enrico Bravo. Avvincente pure la gara a squadre, composte per l’occasione da donne e uomini provenienti dalle diverse specialità dell’arco nudo, “olimpico” e “compound”: impegnati in una sfida freccia su freccia. Alla fine ha prevalso il trio composto da Nicolò Renzoni, Mario Latronico ed Elisa Ceneri, con quest’ultima a portare alla vittoria la squadra dopo lungo ed estenuante spareggio.

Medaglia d’argento poi per la compagine formata da Alessio Scotti, Edoardo Forcieri e Fabrizio Savi, bronzo invece a Gabriele Capponi con Luca Piccinini e Maurizio Plutino (impostisi a Sonia Carpita, Jasmil Frandi e Luca Tonelli , i quali hanno dovuti accontentarsi della medaglia di legno). Alla fine tutti a cena.

Da non scordare nel frattempo che prima del periodo natalizio gli Arcieri sarzanesi sono andati bene alla gara interregionale a 18 metri organizzata, a Capezzano Pianore, dagli Arcieri di Rotaio e inclusa nel ranking. Cominciando dalla divisione “olimpico”, fra i Ragazzi quarto Raul Nicolas Firà seguito a ruota da Oscar Chapman; Alberto Franciosi settimo.

Venendo alla specialità “compound”, Alessio Scotti primo fra gli Allievi, nell’arco nudo Michele Sassarini primo tra i Ragazzi. Infine Arcieri Sarzana vincitori coi Ragazzi nelle classifiche a squadre nell’arco “olimpico”.

Più informazioni su