laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Affidati i lavori di messa in sicurezza del primo lotto della Marinella di San Terenzo

Più informazioni su

La ditta Siscom di Arona si è aggiudicata la gara d’appalto. L’intervento eviterà il ripetersi di fenomeni di erosione e frana

LERICI – Sono stati ufficialmente affidati i lavori di messa in sicurezza del primo lotto della Marinella di San Terenzo, il cui accesso è stato da qualche anno interdetto a causa dei fenomeni di erosione e frana a cui è stata soggetta la falesia.

A firmare i documenti di affidamento lavori la nuova responsabile del servizio Lavori Pubblici, l’architetto Valentina Gatti.

Approvato lo scorso anno da parte dell’Amministrazione il progetto preliminare di intervento e assegnato l’incarico per la redazione del progetto esecutivo del primo lotto e di quello definitivo del secondo, è stata avviata la procedura di gara per l’affidamento dei lavori relativi alla prima parte.

Ad aggiudicarsi la gara d’appalto è stata la ditta Siscom di Arona (NO).

“Grazie all’intervento previsto sarà garantita la messa in sicurezza della falesia e la corretta regimazione delle acque che scendono dalla collina soprastante, evitando il ripetersi di fenomeni di erosione e di frane – spiega Marco Russo, assessore ai Lavori Pubblici -. I lavori in procinto di avviarsi consentiranno la riapertura di parte della passeggiata a mare, restituendo finalmente dopo anni ai cittadini uno dei tratti più suggestivi della nostra costa”.

Più informazioni su