laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Contributi dell’Autorità Portuale al comune di Porto Venere. Il sindaco Cozzani replica a Nardini

Più informazioni su

PORTO VENERE – «In merito ai dubbi su “opachi” contributi ricevuti dal comune di Porto Venere da parte dell’Autorità Portuale di La Spezia, voglio rassicurare il consigliere Nardini e soprattutto i miei concittadini che tutte le attività dell’ente porto sono sempre state concertate tra l’amministrazione ed i vertici dell’ente di via del Molo, come in passato e come per tutti gli altri enti ai quali vengono erogati contributi.

In merito alle attività svolte quest’anno con il contributo dell’autorità portuale e ad altri enti, voglio ricordare al consigliere Nardini, che si tratta di manifestazioni, come ad esempio Il trofeo Mariperman, il festival dell’Acciuga, il Palmaria Island e molte altre, pienamente riuscite e che hanno generato un ottimo ritorno sia economico che di visibilità alla comunità, ma che soprattutto sono tutte regolarmente rendicontate e accessibili senza alcun problema.

Le attività concordate tra l’Amministrazione comunale e l’autorità Portuale, come già in passato, hanno riguardato anche la cura delle aree demaniali per le quali il comune ogni anno versa il canone e per le quali è interesse e dovere dell’ente porto contribuire alla manutenzione straordinaria. Infatti, quest’anno sono stati realizzati importanti lavori di manutenzione in aree demaniali sia nella frazione di Fezzano sia in quella di Le Grazie, che il consigliere può andare tranquillamente visionare.

Ritengo le polemiche sollevate da Nardini, totalmente strumentali in quanto sia la sua amministrazione che tutte le altre amministrazioni del golfo hanno sempre, giustamente, beneficiato dell’apporto collaborativo prestato da AP. E spero anche che siano molti altri gli interventi che la nuova Autorità di Sistema Portuale possa realizzare nel nostro territorio, nel pieno della massima collaborazione fra istituzioni e nel legittimo esercizio dei propri doveri.»

Più informazioni su