laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Monterosso: la Befana quest’anno arriva veramente dal cielo!

Più informazioni su

MONTEROSSO – Venerdì 6 gennaio grandi e piccini saranno con il naso all’insù per guardare scendere sul lungomare di Fegina a Monterosso l’amica di Babbo Natale: la Befana non arriverà a bordo della sua scopa, bensì  giungerà in parapendio sulla spiaggia del paese alle 14.00 per portare a tutti i bambini buoni doni e leccornie, ai biricchini, invece riserverà del carbone. Successivamente la festa si sposterà nel centro storico, in piazza Garibaldi.

Secondo il racconto popolare, i Re Magi, diretti a Betlemme per portare i doni a Gesù Bambino, non riuscendo a trovare la strada, chiesero informazioni ad una vecchia.
Malgrado le loro insistenze, affinchè li seguisse per far visita al piccolo, la donna non uscì di casa per accompagnarli. In seguito, pentitasi di non essere andata con loro, dopo aver preparato un cesto di dolci, uscì di casa e si mise a cercarli, senza riuscirci.
Così si fermò ad ogni casa che trovava lungo il cammino, donando dolciumi ai bambini che incontrava, nella speranza che uno di essi fosse il piccolo Gesù.
Da allora girerebbe per il mondo, facendo regali a tutti i bambini, per farsi perdonare

Più informazioni su