laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Successo al Lunezia del Torneo di Natale – Memorial Bassi

Più informazioni su

Conclusa l’11.a edizione del Torneo di Natale – 6.o Memorial “Luisa  Bassi” di pallavolo femminile, dopo il Minivolley dedicata nella seconda giornata alle squadre Under 13, nella terza a quelle Under 16. Fra le prime s’è imposta la formazione della Polisportiva Coop Parma, battendo in finale con la Carrarese Volley, a seguire San Bernardo e Olimpia Spezia. Netta qui la supremazia delle parmigiane con un “team” di assoluta qualità tecnica.

Infine nell’ultima giornata, netta la vittoria del Lunezia Volley Under 16 che nella “finalissima” ha avuto la meglio sull’Apuania con un 25-18 e 25-18: terzo classificato il Pietrasanta che battendo nella “finalina” l’ Olimpia La Spezia.

Tanti i riconoscimenti individuali…Serena Vasoli miglior libero ed Elisa Mendoza miglior attaccante, per citare quelle del Lunezia tra le premiate, tutte hanno ricevuto il premio da Lucia  Bassi in rappresentanza della famiglia Bassi di cui faceva parte pure la sorella Luisa (indimenticato personaggio della Sarzana sportiva). Altro successo insomma, per il sodalizio di casa, dopo quello a livello Under 14 nel quadrangolare sempre al Palabologna sarzanese la settimana prima. Qua, dietro al Volley Lunezia l’ Olimpia Spezia, l’ Apuania e il Pontremoli.

Tornando al Torneo di Natale – Memorial “Bassi”, nella giornata inaugurale riservata al Minivolley 24 le squadre che si sono confrontate nelle categorie “S3 white”, “Green” e “Red 4x4”, 97 le giocatrici in campo. Ad aggiudicarsi la serie S3 white il San Bernardo che ha primeggiato con le più piccole seguita a ruota dalle padrone di casa. A seguire la categoria Green con la Scuola Pallavolo Spezia che s’è accaparrata la finale con il S. Bernardo stesso, infine nella categoria Red con la formula del 4×4  finale tutta di casa, col Lunezia Rossa che ha prevalso su quello Blu; entrambi vincitori in tutte le gare di qualificazione mostrando una pallavolo già di prim’ordine.

Nella foto le finaliste Under 16 posano al termine del torneo

Più informazioni su