laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

4 gennaio 2017 ore 16.50, data storica per la città, rimosso l’ultimo mattone del Felettino, il vecchio Ospedale non c’è più

Più informazioni su

Liguori capo gruppo PD, “Ci abbiamo sempre creduto e adesso spediti verso la ricostruzione”.

LA SPEZIA – Demolito anche l’ultimo mattone della vecchia struttura dell’Ospedale del Felettino.

Compiuto un altro importante passo avanti verso il traguardo finale.
Come previsto dal crono-programma del progetto, l’abbattimento della vecchia struttura si è completato nei tempi previsti.
Una data importante, dunque, storica, attesa da decenni ma finalmente arrivata.
Il gruppo consigliare del Partito Democratico esprime ampia soddisfazione per la demolizione ultimata: “certamente la strada è ancora lunga visto che la data di consegna del Nuovo Ospedale alla città è previsto per il 2020, ma intanto oggi, avendo sgombrato l’area dal vecchio edificio, si può senz’altro dire ai cittadini, che quella data sia un po più vicina. Aver demolito nei tempi previsti, rende credibile anche il fatto di poter dotare la città di un nuovo Ospedale con reparti avanzati entro 4 anni”.

“Oggi siamo felici per un altro pezzo di città che sta cambiando, ma il percorso non è stato facile, il gruppo del partito democratico dichiara il capo gruppo Liguori, unitamente all’amministrazione ha sostenuto questa battaglia, senza mai indietreggiare, convinti non solo che l’opera fosse pieno diritto di questa città ma anche, dovesse essere realizzata interamente con soldi pubblici. E così è stato”.

Una battuta polemica infine, riservata a quanti, in tutti questi anni si sono uniti nella politica del “tanto peggio, tanto meglio”, urlando prima alla mancanza di risorse per coprire i costi e sperando poi in qualche intoppo che facesse fallire il progetto.
Nè l’una nè l’altro, gli è andata male, dovranno accettare di vederlo realizzato.
Bene per la città che dopo tanti anni vede quelle promesse diventare fatti e il Nuovo Ospedale a portata di mano.

Gruppo Partito Democratico
Comune Della Spezia

Più informazioni su