laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Pallanuoto Under 17 – Esordio con il botto per la Venere Azzurra

Più informazioni su

LERICI – Ottimo esordio in campionato per i ragazzi dell’Under 17 della Venere Azzurra, che nella trasferta disputata domenica alle 15,00 presso l’ impianto di Genova Sampierdarena in casa del Crociera ha giocato una partita concreta e senza eccessive sbavature che ha fruttato una vittoria in una piscina quasi sempre avara di soddisfazioni per la compagine spezzina.

Contrariamente alle aspettative invece i ragazzi di Miccoli, sono scesi in vasca determinati e concreti incasellando i primi due tempi con tre reti a favore per ogni frazione inframezzate dall’ unica marcatura dei padroni di casa su rigore concesso per una delle rare disattenzioni della squadra spezzina che peraltro blindava la porta con una difesa accorta che costringeva i genovesi a conclusioni forzate al limite dei 30 secondi.

Si andava quindi al cambio di campo con un parziale 1-6 che permetteva agli ospiti di gestire la fatica dell’ esordio con più tranquillità, potendo giostrare anche i giocatori in panchina con cambi salutari per i più affaticati, senza peraltro subire ritorni dei giocatori del Crociera che anzi subivano sullo scadere della terza frazione la settima segnatura ospite.

Nel quarto tempo erano gli spezzini che tornavano nuovamente a giostrare meglio la palla cercando soluzioni manovrate e riuscendo in altre quatto occasioni a violare la porta casalinga, anche se concedevano due controfughe “dolorose”che permettevano ai padroni di casa di rendere meno pesante lo score a favore.

Alla sirena finale erano comunque gli ospiti ad esultare per i primi tre punti in classifica in un campionato tutto da scoprire, e per un esordio inaspettato che pur non concedendo facili entusiasmi fa ben sperare per il proseguo.

Crociera Stadim – Venere Azzurra   3 -11 parziali : 1-3 , 0-3 , 0-1 , 2-4

Venere Azzurra: Enea, Di Prisa(5), Angioi (2), Bardelli, Mazzi, , Monti(1), Resasco(3), Torrini, Gonnelli, Giacchè, Guaja

Più informazioni su