laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Giovanni Agosti trio presentano disco “STRETCHING”

Più informazioni su

LA SPEZIA – Martedì 10 gennaio alle ore 21,30 l’osteria Bacchus è lieta di presentare il Giovanni Agosti Trio.

La formazione nata a Milano nel 2013 fra le mura del conservatorio Giuseppe Verdi in questi anni ha ricevuto molti apprezzamenti classificandosi ai primi posti nei più importanti concorsi nazionali tra qui il prestigioso “Jimmy Wood award” ed il “Concorso Nazionale dei Conservatori” .

Nel novembre 2016 è stato pubblicato pubblicato il disco d’esordio “Stretching” uscito per l’etichetta discografica indipendente Honolulu Records.

Per l’occasione verranno presentati i brani del disco, un vero mix di Jazz contemporaneo e melodie cantabili per uno spettacolo in cui sono costantemente presenti l’aspetto narrativo e l’attenzione per la spontaneità d’improvvisazione.

Verranno inoltre proposti in anteprima brani di più recente composizione che andranno a costituire il prossimo album della band.

Al momento Giovanni Agosti vive in Olanda dove ha completato il master in piano jazz e sta continuando ad approfondire gli studi di musica classica e di live electronics.

Il Riccardo Chiaberta (batteria) vive a Londra dove collabora con alcuni dei più interessanti musicisti della scena britannica.

Marco Rottoli (contrabbasso) l’unico della formazione ancora residente in Italia é una delle colonne portanti del jazz milanese.

A seguito del concerto si svolgerà la consueta jam session del martedì

Più informazioni su