laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Presentazione del libro-intervista “Ultime Conversazioni” del Papa Emerito Benedetto XVI alla Spezia

Più informazioni su

Sabato 14 gennaio alle ore 18.00 presso la Sala Multimediale di Tele Liguria Sud.

LA SPEZIA – L’Azione Cattolica Diocesana e il Centro Culturale “Don Alberto Zanini” segnalano la presentazione del libro-intervista “Ultime Conversazioni” del Papa Emerito Benedetto XVI alla Spezia.

L’evento si terrà sabato 14 gennaio alle ore 18.00 presso la Sala Multimediale di Tele Liguria Sud. I relatori dell’incontro saranno Mons. Enrico Nuti , Vicario Generale della Diocesi della Spezia e Ubaldo Casotto, giornalista e scrittore.

Inviamo di seguito un breve trafiletto di presentazione dell’evento; saremmo grati se potrete inserirlo nel vostro giornale e telegiornale i prossimi giorni e dove possibile nelle pagine on-line.

“L’ultimo libro-intervista, rilasciata a Peter Seewald dal Papa emerito Benedetto XVI, sarà presentato alla Spezia nel salone multimediale di Tele Liguria Sud sabato 14 gennaio alle ore 18.00.
Questo libro segue la precedente intervista raccolta in “Luce del mondo” e  arricchita da particolari nuovi che rivelano la profondità umana e spirituale di papa Benedetto, ripercorrendo tutta la sua vita fin dalla giovinezza. Inoltre il papa offre, attraverso le domande di Seewald, una lucida analisi del suo pontificato a partire dai suoi intenti programmatici fino alle motivazione che l’hanno portato a rinunciare all’esercizio del primato di Pietro. Infine propone un profondo sguardo sul pontificato del suo amato successore e delle sfide a cui è chiamata la Chiesa
I relatori che dialogheranno del libro sono Mons. Enrico Nuti, vicario generale della diocesi della Spezia e Ubaldo Casotto, importante giornalista e scrittore.

L’evento è promosso dal Centro Culturale “Don Alberto Zanini” e dall’ “Azione Cattolica Diocesana.”

Più informazioni su