laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Programmazione al Cinema “Il Nuovo” e “Astoria” Lerici

Più informazioni su

CINEMA IL NUOVO LA SPEZIA VIA COLOMBO 99

Mercoledì  11 Gennaio

Ore 16.15 THE ENTERTAINER ( Teatro Inglese da Londra)

Ore 19.15-21.15 PATERSON   ( Cinema 2Day – entrata 2 euro)

Giovedì  12 Gennaio  

Ore  16.00-18.00 IL CLIENTE

Ore 21.00 CRONACA DI UNA PASSIONE ( Anteprima –ospite il regista FABRIZIO CATTANI)

Venerdi  13  Gennaio

Ore  17.00-21.00 IL CLIENTE

Sabato 14  Gennaio 

Ore  15.15 -17.15-19.30-21.30 IL CLIENTE

Domenica 15  Gennaio

Ore  15.00-17.00-19.00-21.15 IL CLIENTE

Lunedi 16  Gennaio    

Ore 17.00 IL CLIENTE

Ore 21.00 I VOLTI DELLA VIA FRANCIGENA ( Anteprima in collaborazione con il C.A.I.)

Martedì  17  Gennaio

Ore  16.00-17.30-19.30-21.00 SEGANTINI RITORNO ALLA NATURA ( La Grande Arte al Cinema)

Mercoledì  18  Gennaio

Ore 16.00-17.30-19.30- SEGANTINI RITORNO ALLA NATURA ( La Grande Arte al Cinema)

Ore 21.00 IL CLIENTE

 

CINEMA TEATRO ASTORIA LERICI VIA GERINI 18

Mercoledì  11 Gennaio 

Ore 16.00-18.00 SING ( Cinema 2Day – entrata 2 euro)

Ore 20.30  THE ENTERTAINER ( Teatro Inglese da Londra)

Giovedì  12 Gennaio  

Ore 17.00-21.00 ALLIED UN’OMBRA NASCOSTA

Venerdi 13 Gennaio

Ore 17.00-21.00 ALLIED UN’OMBRA NASCOSTA

Sabato 14   Gennaio

Ore 16.00-18.00-21.15 ALLIED UN’OMBRA NASCOSTA

Domenica 15 Gennaio 

Ore 15.30-17.30 -21.00 ALLIED UN’OMBRA NASCOSTA

Lunedi 16  Gennaio   

Ore  21.00  QUEI DUE ( Spettacolo di Prosa)

Martedì  17 Gennaio 

Ore  17.00-21.00 SEGANTINI RITORNO ALLA NATURA ( La Grande Arte al Cinema)

Mercoledì  18 Gennaio 

Ore 17.00-21.00 SEGANTINI RITORNO ALLA NATURA ( La Grande Arte al Cinema)

SINOSSI:

PATERSON Un film di Jim Jarmusch. Con Adam Driver, Golshifteh Farahani, Kara Hayward, Sterling Jerins, Jared Gilman. durata 113 min. – USA Ci sono film che si fanno amare per ciò che accade al loro interno, altri per le sensazioni che lasciano a fine proiezione, indipendentemente dall’intreccio: Paterson, come la quasi totalità della filmografia di Jim Jarmusch, fa parte di questa seconda categoria, l re del cinema indipendente e surrealista americano torna con un film basato sulla disarmante normalità di un uomo e delle sua vita, fatta di casa, una donna ed un cane che ama, un lavoro umile ma solido e una passione per le persone e per una poesia fatta di istantanee di semplici e puri momenti vissuti, in cui oggetti di uso quotidiano divengono inconsapevoli protagonisti di riflessioni intime e personali annotate su un taccuino..MERAVIGLIOSO.

THE ENTERTAINER TEATRO INGLESE Sullo sfondo del dopoguerra britannico, il classico moderno di John Osborne evoca il glamour squallido delle antiche sale da musica per un esame impietoso ed esplosivo di maschere pubbliche e tormenti privati. Rob Ashford dirige Kenneth Branagh nei panni di Archie Rice nella produzione conclusiva degli spettacoli della stagione del Garrick Theatre.

IL CLIENTE Un film di Asghar Farhadi. Con Shahab Hosseini, Taraneh Alidoosti, durata 124 min. – Iran, Francia. Chi conosce il testo di Arthur Miller sa che seppe descrivere un momento di svolta nella dimensione sociale degli States attraverso le vicende familiari del suo protagonista. È quello che anche Farhadi vuole fare, individuando in questa fase storica dell’Iran una trasformazione così veloce dal finire con lo schiacciare chi non è pronto per adattarvisi. Farhadi non si astiene dal ricordarci che in Iran la censura è ancora attiva e può decidere sulla messa in scena o meno di uno spettacolo. Come a dire che molto sta cambiando in quella società ma che alcuni vincoli sono ancora ben presenti.

CRONACA DI UNA PASSIONE ( ANTEPRIMA) In una società in cui si è persa ogni sorta di umanità, Fabrizio Cattani dipinge senza pregiudizi i tratti di una crisi che ha coinvolto un numero esorbitante di imprenditori italiani, strozzati dal fisco e da una burocrazia spietata. Gente umile e onesta, semplice nel suo essere ordinaria, tacciata d’insolvenza e costretta alla sopravvivenza ai margini, nonostante tutto. OSPITE IL REGISTA FABRIZIO CATTANI

ANTEPRIMA CON IL C.A.I. LA VIA FRANCIGENA    I volti della Via Francigena è un film che racconta i luoghi e le persone che popolano un meraviglioso cammino italiano. L’autore, camminando i mille chilometri della Via Francigena Italiana, dal colle del Gran San Bernardo a Roma, ha filmato per sei settimane le realtà incontrate giorno dopo giorno,, una piccola parte di un’umanità multiforme che rende vivo il percorso.

LA GRANDE ARTE AL CINEMA SEGANTINI-RITORNO ALLA NATURA A due anni dalla trionfale mostra milanese che ha celebrato l’impressionante bellezza della sua opera raccogliendo oltre 200 mila visitatori, arriva al cinema la straordinaria storia di uno dei più eccentrici artisti dell’Ottocento.

SING Un film di Garth Jennings. Con Matthew McConaughey, Reese Witherspoon,  durata 110 min. USA si è innamorato del teatro all’età di sei anni e al teatro ha dedicato la sua vita. Ha anche accumulato una discreta serie di fiaschi e di debiti e ora è ricercato dalla banca a cui ha chiesto un prestito e dai macchinisti che reclamano lo stipendio. Come salvare capra e cavoli? Buster ha un’idea geniale: un talent show.

ALLIED Un film di Robert Zemeckis. Con Brad Pitt, Marion Cotillard, durata 147 min. – USA. I protagonisti sono una spia franco-canadese che si innamora e sposa un agente francese durante una missione pericolosa a Casablanca. Ma presto gli viene comunicato che la moglie è probabilmente una spia nazista, così l’agente comincia a sospettare ea indagare su di lei.

STAGIONE TEATRALE   QUEI DUE Massimo Dapporto e Tullio Solenghi interpreteranno una coppia gay, Charlie e Harry, barbieri della periferia londinese.Insieme da oltre 30 anni, Charlie e Harry vivono tutte le dinamiche di due coniugi sottoposti a continui battibecchi e futili litigi, ma legati dalla consapevolezza di non poter fare a meno l’uno dell’altro. Sempre in bilico tra la farsa e la tragedia, la commedia invita a importanti riflessioni su temi attuali, interpretati da due consolidati protagonisti della scena italiana.

Più informazioni su