laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Adesione dei Giovani Democratici al corteo degli studenti per l’assenza di riscaldamento nelle scuole

Più informazioni su

Giovani Democratici Federazione Provinciale.

LA SPEZIA – Quello dei riscaldamenti nelle scuole è diventato da qualche anno un problema costante, un problema reale che influisce negativamente sull’attività didattica e danneggia gli studenti, gli insegnanti e tutto il personale scolastico. Anche quest’anno questo disagio si è presentato e gli studenti delle scuole sono scesi in piazza a manifestare. I Giovani Democratici sono vicini a tutti gli studenti che hanno dovuto, e devono, seguire le lezioni con sciarpe e guanti, coperte e giacche.

Riteniamo inaccettabile che gli studenti non possano seguire serenamente le lezioni in un ambiente adeguato e adatto allo svolgimento delle attività didattiche. Il riscaldamento deve essere garantito in tutti gli istituti scolastici per permettere agli studenti, ai docenti e al personale scolastico di ritornare alla normalità e di lavorare in un ambiente consono e a norma.

Per questo ci uniamo anche noi alle voci che chiedono che la situazione venga risolta al più presto; lunedì 16, alle ore 10, noi Giovani Democratici della Federazione spezzina saremo al fianco degli studenti, prendendo parte al corteo organizzato dall’Associazione Studentesca FuturaMente e della Consulta degli Studenti.

Più informazioni su