laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Artemisia conquista il podio del Premio Internazionale di Pittura

Più informazioni su

CARRARA – Per l’Associazione culturale Artemisia il nuovo anno inizia con soddisfazione e lo stimolo a sviluppare il calendario avvenire con motivazione.

Artemisia, la cui sede si trova in Via Giorgi a Carrara, con i propri pittori, provenienti dalla provincia di La Spezia fino alla Versilia, si è imposta nel contesto della seconda edizione del “Premio Internazionale di Pittura – Montepagano” tenutosi, a Roseto degli Abruzzi (TE), nel mese di Dicembre.

Il concorso patrocinato, oltre che dal Comune ospitante, dalla Provincia di Teramo e dalla Regione Abruzzo, ha visto presiedere la giuria dalla Prof.ssa Paola Di Felice che con la collaborazione, fra gli altri, di Michele Nuzzo di “Pittura e Poesia” ha sviluppato una manifestazione con 50 partecipanti selezionati.

Sul podio si sono qualificati, la vincitrice, Patrizia Pianini con “ L’ultima alba” a cui è seguito l’Uomo dei sogni”, realizzato da Donatella Gabrielli, mentre “Crocefissione” di Marco Betti e “Cave”, dipinto da Tatiana Angelotti, hanno condiviso la terza posizione. Gradimento da parte degli esperti esaminatori è stato espresso su “Un nuovo giorno”, acrilico di Daniela Bertani, che come gli altri lavori è stato pubblicato per godere dell’esposizione, dall’8 al 18 Dicembre, presso l’edificio scolastico di Montepagano.

Il successo ottenuto dai creativi di Artemisia è il frutto di una competente operatività organizzativa che ne caratterizza l’attività con mostre dal profilo culturale, come la recente al Museo Ugo Guidi di Forte dei Marmi, e collaborazioni istituzionali che le consentono, attualmente, visibilità presso gli Spazi Civici del Comune di Massa, in Via Del Bastione, dove le realizzazioni ,degli artisti riconosciuti, sono apprezzabili dal Martedì al Sabato con orario di apertura 17-19.

Più informazioni su