laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Arti Marziali Cinesi, “Nei jia” si prepara ai Campionati Italiani

Più informazioni su

LA SPEZIA – Nei jia, pronta per i campionati italiani, dove vuole entrare nella storia.

Aria di festa alla scuola di Arti Marziali Cinesi “Nei jia”, brindisi con gli allievi del kung fu, del taiji quan e baguazhang.

Il maestro Marco Ulivelli, fondatore della scuola di arti marziali cinesi che opera da anni nella palestra della scuola media “Jean Piaget” alla Chiappa, insieme al suo staff composto dall’istruttore Alessandro Ulivelli e dagli allenatori Giordano Prudente e Patrizia Perrone, chiudono un anno 2016 strepitoso da un punto di vista dei risultati.

Positivo il cammino degli atleti della scuola Nei Jia che si è distinta conquistando 47 medaglie nelle varie specialità nel corso delle gare nazionali durante la scorsa stagione agonistica: «I risultati fine a se stessi – spiega il maestro Marco Ulivelli – sono si importanti per il morale e la crescita dei ragazzi, ma quello che mi ha molto gratificato nel 2016, è essere riusciti a dar vita a un corso di baguazhang (boxe degli otto trigrammi), unica scuola spezzina a trasmettere questa antica arte marziale cinese, oltre a un corso specifico di armi taiji, dove si trasmette la pratica della spada, del ventaglio e della sciabola».

Cosa si aspetta da questi prestigiosi campionati nazionali?: «Le porte del 2017 si aprono subito – dice Ulivelli – con il campionato italiano di federazione che ci vedrà impegnati domenica a Modena in varie specialità, e che da tempo stiamo preparando per cercare di bissare i risultati sin qui ottenuti. Con questo augurio ci congediamo dal 2016, e con impegno, determinazione e tenacia, cercheremo di affrontare i prossimi appuntamenti sportivi».

La scuola Nei jia svolge la propria attività presso la palestra della scuola media “Jean Piaget” di via Benedicenti alla Chiappa, dal lunedì al venerdì di ogni settimana, dalle 17.15 in poi. Info: 349-1560984.

Più informazioni su