laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Scatta oggi la notte nazionale del liceo classico Costa

Più informazioni su

LA SPEZIA – Scatta oggi venerdì dalle 18 alle 24, l’annuale “Notte nazionale del Liceo Classico” giunta alla terza edizione. L’iniziativa  aperta a tutta la cittadinanza, sarà animata da eventi  realizzati dai ragazzi insieme ai loro professori, quali letture di testi classici, performance di danza, musica, video, ed altro.

La manifestazione che coinvolgerà 388 licei in tutta Italia, si pone come obiettivo  quello di promuovere e valorizzare nell’opinione pubblica il liceo classico, percorso di studio altamente formatitvo, ma troppo spesso percepito come “vecchio”.

Gli studenti con le loro performance dimostreranno invece di essere creativi capaci di interpretare il presente nella consapevolezza  dell’importanza delle nostre radici, patrimonio che non possiamo permetterci di disperdere.

Per il liceo classico “Costa” si tratta della seconda edizione. E sono sono stati proprio i ragazzi a crederci fortemente e a volere, con tenacia, partecipare alla manifestazione. La scuola sono loro e dimostrano di farla loro. Non vanno delusi e tutti  devono dimostrare di essere dalla loro parte, condividendo con loro questa serata. L’idea è partita da Rocco Schembra, da Gulli e Pennisi (Liceo Capofila) e dal dirigente scolastico Riccardo Viasco.

Claudia Verzani

Più informazioni su