laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Campagna Promozionale Raccolta Differenziata

Più informazioni su

Maria Grazia Frijia: “Quanto è costata e a chi è stato affidato l’incarico e soprattutto secondo quali criteri?”.

LA SPEZIA – Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Maria Grazia Frijia chiede spiegazioni sullo spot prodotto da Comune e Acam sulla raccolta differenziata e fa sapere di voler presentare interrogazione urgente.

“Vorrei conoscere i costi di questa campagna di comunicazione, a carico di chi sono, l’azienda affidataria delle produzione e come sia stata scelta, secondo procedure di affido diretto o tramite gara”.

“Tra l’altro vorrei sapere se la campagna consiste esclusivamente nella produzione di uno spot o invece se viene accompagnata da altri strumenti di comunicazione. Mi auguro che i costi siano contenuti, perchè è chiaro che sono a carico dei cittadini e magari utilizzando i soldi delle tariffe degli utenti si predilige spendere per campagne di promozione affidate magari senza una vera e propria gara di affido, che poi bisogna vedere quali frutti portino concretamente, e si aumentano o comunque non si abbassano le tariffe per gli utenti a fronte comunque di un servizio sempre carente da parte dell’azienda”.

“Poi un appunto lo vorrei fare: io certo non sono un esperta di comunicazione ma addirittura far passare il concetto che chi butta in maniera scorretta la spazzatura viene portato via dai vigili urbani e poi invece abusivi, spacciatori, ecc. ecc. alla luce del sole sono tranquillamente per le strade cittadine credo che sia un messaggio alquanto paradossale”.

Più informazioni su