laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il saluto di Caleo alla ‘Nippo Fantini’

Più informazioni su

LA SPEZIA – Ancora una tappa alla Spezia per il senatore Massimo Caleo. Tappa è la parola giusta, tanto per rimanere tema, visto che si è trattato della visita di saluto alla Nippo Fantini, la società italo-giapponese di ciclismo professionistico, guidata dal general manager Francesco Pelosi. Quest’ultimo ha voluto stabilire il quartier generale del sodalizio e della preparazione di inizio anno proprio nella sua città.

Caleo ha tolto l’abito del politico e vestito idealmente la casacca da ciclista, di una disciplina che lo appassiona da anni, stringendo la mano ai dirigenti, ai tecnici e a buona parte dei corridori, ai quali ha rivolto l’augurio di una stagione vincente. Augurio che è andato anche a capitan Damiano Cunego, che non ha potuto essere presente all’appuntamento.

“Sono venuto a trovare degli amici – ha sottolineato Caleo – e una squadra che fa buon ciclismo, guidata da Francesco Pelosi, uno spezzino ‘purosangue’ che ha chiamato a sé molte persone della nostra provincia, protagonista in Italia, in Giappone e in tutto il mondo. Non potevo perdere un’occasione del genere da persona entusiasta dello sport della bicicletta”.

La Nippo Fantini partirà a breve per le gare in Argentina prima delle corse europee, asiatiche e in attesa della partecipazione al Giro d’Italia. Lo ha detto il gm Pelosi, ricambiando le parole di cordialità per la visita di Massimo Caleo e di orgoglio per lo stage in terra spezzina del club ‘orangeblue’.

Nella foto da sx: il ds Valerio Tebaldi, il collaboratore Diego Cecchi, Massimo Caleo e il gm Francesco Pelosi.

Più informazioni su