laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Si chiude il training camp con una grande pedalata

Più informazioni su

L’intenso training camp NIPPO Vini Fantini si è concluso domenica sulle strade della Spezia con una grande pedalata che ha coinvolto più di 150 appassionati della provincia. Il team ha fatto tappa al Museo del ciclismo di Montemarcello intitolato ad Adriano Cuffini, dove è stata donata una maglia autografata da tutti i corridori.

LA SPEZIA – Nell’ultima giornata di ritiro a La Spezia, dopo gli intesi allenamenti dei giorni precedenti, il team NIPPO Vini Fantini si è regalato una domenica all’insegna del ciclismo e dell’amicizia con i tanti appassionati della provincia che si sono aggregati pedalando due ore insieme ai professionisti. Partiti dall’Hotel Il Gabbiano. I professionisti #OrangeBlue con oltre 150 amatori e tifosi hanno scalato Monte Marcello dopo 45 km di pianura, per fare tappa al Museo del Cicilsmo di Montemarcello intitolato ad Adriano Cuffini, compianto giornalista storico della Regione.

unnamed-(2)

Ad accogliere il team Giacomo Raul Giampedrone, assessore alle infrastrutture, ambiente e difesa del suolo della Regione Liguria e Gian Carlo Zoppi.
La squadra ha donato all’assessore Giampedrone e contestualmente al museo del ciclismo una maglia autografata da tutti i ciclisti del team, onorando il Museo e il bel periodo di lavoro nella città Natale del team. I ciclisti #OrangeBlue sono rimasti affascinati dai numerosi cimeli presenti nel museo, descritti e raccontati con passione da Giancarlo Zoppi, compresi reportage storici su tutti e tre i direttori sportivi Italiani: Stefano Giuliani, Mario Manzoni e Valerio Tebaldi.
Insieme al team, hanno pedalato anche molti gruppi sportivi, tra i quali, Sport Inside Ceparana, As lorelì, Tarros, Spezia triathlon, Pgs, Arci baccano, Lunigiana Bike Travel, Spezia Triatlhon, GS Lunigiana e molti altri, insieme a tanti singoli appassionati.

unnamed-(1)

Una domenica di ciclismo e calorosa passione, chiusura perfetta di un intenso training camp e kick-off ideale per la nuova stagione #OrangeBlue. La NIPPO Vini Fantini, con il sostegno e il calore dimostrato dai tanti tifosi presenti inizierà le competizioni in Argentina, alla Vuelta de San Juan dal 23 al 29 gennaio.

Più informazioni su