laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Tre conferenze organizzate dalla Società Dante Alighieri e dall’Associazione Amiche Infiore all’Etnografico

Più informazioni su

LA SPEZIA – Il Museo Etnografico ‘Giovanni Podenzana’ della Spezia ospiterà tre conferenze organizzate dalla Società Dante Alighieri e dall’Associazione Amiche Infiore nel mese di gennaio 2017.

Si partirà mercoledì 18 gennaio alle ore 16 con la conferenza di Carlo Tacito TonfoniGioca giocando (basta stringere al petto il  proprio giocattolo e lasciarsi andare con la fantasia)’ a cura diAmiche Infiore.

Carlo Tacito Tonfoni è un noto studioso e scrittore che ha pubblicato i due volumi Giochi sghiribizzi e trastulli (Edizioni Giacchè), dedicati al gioco interpretato come elemento costitutivo della società e radice storica dell’identità di un territorio.

Giovedì 26 gennaio alle ore 16, il poeta lericino Pier Giacomo Nigido presenterà una sua raccolta di poesie dal titolo Notte fonda per lo più (Gammarò Edizioni). Nigido sarà introdotto dalla professoressa Maria Luisa Eguez, scrittrice e poetessa fondatrice del premio letterario ‘Lerici, Golfo dei Poeti’. L’evento è curato dalla Società Dante Alighieri.

L’ultimo incontro, organizzato da Amiche Infiore, si terrà venerdì 27 gennaio alle 16 e vedrà protagonista la professoressa Anna Balestri che intratterrà i convenuti con la relazione Palmira addio! Testimonianza di una viaggiatrice.

Si ricorda che gli incontri, a ingresso libero, si terranno nella sala al sesto piano del Museo Etnografico sito in via del Prione, 156 alla Spezia. 

Più informazioni su