laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Arcieri Sarzana grandi al Campionato Regionale Indoor

Più informazioni su

SARZANA – Iniziata col botto, che si chiama Campionato regionale, la stagione indoor degli Arcieri Sarzana che nel 2017 si presenta più agguerrita che mai. Il potenziamento del settore tecnico effettuato dalla società sarzanese, con l’inserimento della “mental coach” Sonia Ruscelli e del preparatore atletico Nicola Foce, ha cominciato a dare ulteriore impulso e gli auspicati frutti.

Affiancati costoro ai tecnici Luigi Andreoni, Graziano Angelotti, Enrico Fantone, Paolo Tanzini, Jasmil Frandi e allo stesso presidente Riccardo Cafagno…è sorto così un “pool” di prim’ordine che fa ben sperare per il prosieguo della attività nel corso del 2017.

Inoltre quest’anno si registra il reintegro in squadra di altri atleti di valore che da qualche anno avevano momentaneamente abbandonato l’arco (motivi di studio o famiglia) come Daniele Castagna, Graziano Angelotti, Enrico Bravo, Gabriele Capponi ed Edoardo Forcieri. A questi si è aggiunto il promettente Andrea Berrettini che ha già esordito con un titolo regionale.

A proposito appunto, tre medaglie d’oro e due d’argento nonché quattro di bronzo il bottino degli Arcieri sarzanesi al Campionato regionale indoor a 18 metri, organizzato a Genova dall’Associazione Genovese Arcieri.

Gli ori sono quelli di Andrea Berrettini fra gli Allievi nella divisione “olimpico”, Laura Giacomelli a livello Seniores nell’arco “nudo”, nonché l’intera squadra sarzanese “olimpica” fra gli stessi Seniores formata da Daniele Castagna insieme a Graziano Angelotti e Gabriele Capponi.

indoor2

Passando agli argenti, secondo il “solito” Raul Nicolas Firà nella classe Ragazzi sempre nella specialità dell’ arco “olimpico”, dove nella stessa piazza è giunto Daniele Castagna a livello Seniores.

Venendo ai bronzi, terzi ancora la “solita” Elisa Ceneri” e Davide Tonelli fra gli Allievi nella specialità “olimpico”, nella “compound” Nicolò Renzoni tra i Seniores e Alessio Scotti fra gli Allievi.

A proposito, davvero massiccia in generale la rappresentanza sarzanese tra i seniores Seniores nell’ “olimpico” con Graziano Angelotti quarto, Gabriele Capponi sesto e Paolo Tanzini nono ed Edoardo Forcieri decimo.

Di assoluto rilievo comunque, nell’ “olimpico”, pure la quarta posizione di una Luna Messercola ormai brillante pure fra i Seniores e quella di Enrico Bravo nel Master; come quella di Giuseppe Piccinini nel Master di arco nudo.

Da non sottovalutare infine il settimo posto di Alberto Franciosi tra i Ragazzi “olimpici” e quello di Fabrizio Savi nel Master del “nudo”.

Continua nel frattempo la crescita degli altri giovani, i quali iniziano a raccogliere il frutto del lavoro degli ultimi mesi e sempre più numerose sono le richieste di partecipare ai corsi dell’ Asd Arcieri Sarzana, che si svolgono presso la palestra delle Scuole medie “Poggi Carducci”: nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 18 alle 20.

Per informazioni in merito, si può consultare il sito www.arcierisarzana.it, oppure la pagina Facebook “Arcieri Sarzana”o ancora rivolgersi ai numeri di cellulare 328 – 8480055 e/o 347 – 2406249.

Più informazioni su