laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Grande colletta alimentare in favore dei bambini della struttura “Casa del Fanciulli – Il Sorriso Francescano”

Più informazioni su

ARCOLA – Il 2017 inizia all’insegna della solidarietà per la pubblica assistenza Croce Verde di Arcola. In collaborazione con le consorelle Croce Bianca di Santo Stefano di Magra e Vezzano Ligure, nei primi giorni di gennaio è stata organizzata una colletta alimentare in favore dei bambini della struttura “Casa del Fanciulli – Il Sorriso Francescano” della Spezia.

Un successo senza precedenti, che ha consentito di raccogliere oltre 300 chili di materiale di vario genere, utile al fabbisogno dei più piccoli e per il quale va il plauso a tutti i cittadini che hanno donato con generosità. Il materiale è stato poi consegnato nel pomeriggio del 5 gennaio direttamente ai responsabili della struttura. “Tra il materiale donato – ci tiene a precisare il presidente Croce Verde Roberto Ercolini – ci sono anche un misuratore di pressione con bracciale pediatrico e un saturimetro da dito pediatrico, che sono stati acquistati direttamente dai militi e soci dell’associazione.

“I bambini di Padre Dionisio sono ormai entrati nel cuore di tutti militi e ci stiamo adoperando per migliorare continuamente i servizi alla popolazione con particolare attenzione per le fasce più deboli ed, in qualche caso, meno protette. E’ importante sottolineare la collaborazione tra le tre nostre associazioni, questo per far capire a tutti che non vi è differenze di colori o bandiere se ci si adopera per il bene comune.”

Più informazioni su