laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

“Revolution – The Beatles Musical Show”

Più informazioni su

Domenica 22 gennaio ore 21.00 al teatro Civico di La Spezia arriva “Revolution – The Beatles Musical Show”.

LA SPEZIA – La “British Invasion”: così fu chiamata la rivoluzione musicale, culturale ed artistica di quegli anni che dall’Inghilterra prese il via. Un fenomeno che non conosce recessione, anzi, continua a raccogliere consensi ed entusiasmi al limite del fanatismo, oggi come allora, anche tra gruppi di giovanissimi e non solo di nostalgici. Segno che non si trattò di moda passeggera, come qualche critico conservatore e poco lungimirante dei tempi cercò di definire “tout court” il fenomeno dei quattro ragazzi di Liverpool, ma di una vera e propria rivoluzione culturale che segnò la storia della musica e del costume. A farne rivivere sul palco tutta la magia e l’energia una delle migliori Beatles band Internazionali “THE BEATBOX”. Il coinvolgimento per tutti è garantito da John, Paul , George e Ringo.

Per Festeggiare il 50° anniversario dei concerti italiani della rock band di maggior successo al mondo, nasce “Revolution” uno spettacolare concerto teatrale multimediale con più di quaranta canzoni,scelte tra i più grandi successi dei Beatles! Sul palco rivive la storia dei Beatles, dalle loro origini al Cavern Club di Liverpool, attraverso le più alte vette mondiali della Beatlemania, fino ai loro successivi capolavori in studio con le performance live, che ripropongono le prime tracce discografiche tra cui Twist and Shout, She Loves You e Love me Do, fino ad arrivare ai loro più grandi successi, Hey Jude, Come Together, Yesterday e Let it Be. Uno spettacolo elettrizzante che riporta ai magici anni sessanta che sono riusciti a trasformare, non solo la storia musicale, ma la cultura, l’arte e la coscienza moderna nei giovani!

Nulla è lasciato al caso nello show, a cominciare dagli abiti, uguali a quelli usati dai Fab Four nei diversi anni della loro storia, che vengono indossati durante lo spettacolo aiutando lo spettatore a collocare le canzoni nei rispettivi anni della loro pubblicazione. Si comincia dai semplici abiti neri, poi, le famose giacche usate nel mitico concerto americano nello Shea Stadium, per continuare con i divertenti e colorati Sgt. Pepper, fino ad arrivare al periodo della copertina di Abbey Road dove i Beatles attraversavano le famose strisce pedonali, diventate dal quel giorno storiche.

L’abile mano del regista Giorgio Verdelli (Fantastico, Canzonissima, Quelli Della Notte, Mr. Fantasy) e beatlesiano, firma uno spettacolo davvero di alto livello. Un’esperienza irripetibile per beatlesiani D.O.C ma anche per tutti coloro i quali hanno nel cuore i loro brani indimenticabili.

Lo spettacolo è organizzato da ILive in collaborazione con Teatro Civico, Società dei Concerti Onlus e Radio Nostalgia Media Partner

Infoline  tel. 0187 757075 – www.revolutionbeatles.com

Più informazioni su