laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

FTGI Under 21 Elite Spezia Recco sconfitta a Viadana

Più informazioni su

LA SPEZIA – Nell’ultima giornata di andata la franchigia Spezia Recco viene sonoramente sconfitta in trasferta dal Viadana 45 a 10 il risultato finale.

In una giornata freddissima e decisamente “no” per i ragazzi di Rocco Tedone la strada si fa subito in “salita”. Solitamente coriacei e attenti i liguri si lasciano sorprendere in avvio di gara subendo due mete in rapida successione nel giro di un paio di minuti dal fischio d’inizio (14-0). Dopo il terribile uno-due lo Spezia Recco riesce comunque a “ricomporsi” trovando la forza di reagire, se non sul piano del gioco almeno su quello agonistico, facendosi rispettare soprattutto col pacchetto di mischia che sarà dominante per tutto il tempo. Gli sforzi degli ospiti vengono premiati e prima dello scadere arriva la meta che riapre la gara, a segnarla è l’aquilotto Paolo Vergassola. Pochi minuti prima dello scadere della prima frazione di gioco il direttore di gara sanziona il Viadana con ben due cartellini gialli costringendo i padroni di casa a disputare i primi dieci minuti del secondo tempo con una doppia inferiorità numerica. Ma per i ragazzi dello Spezia Recco proprio non è giornata infatti non solo non riescono a ribaltare il risultato ma neppure a segnare anzi, addirittura, in 13 contro 15 subiscono incredibilmente una terza meta.

Recuperata la parità numerica il Viadana dilaga segnando altre tre mete mettendo in evidenza una migliore organizzazione di gioco soprattutto sugli spazi allargati. La seconda meta dello Spezia Recco segnata da Lorenzo Romano serve solo a rendere meno pesante il passivo.

Domenica prossima inizia il girone di ritorno e lo Spezia Recco si troverà di fronte la franchigia del Monferrato. All’andata vinsero i piemontesi per 11 a 3, la gara fu molto equilibrata ed in perfetta parità (3-3) fino a meno di dieci minuti dal termine, poi l’espulsione di Stefano Romano cambiò gli equilibri e l’inerzia della gara.

I piemontesi seppero approfittare della superiorità numerica segnando una meta ed un calcio di punizione, condannando i liguri ad una immeritata sconfitta.

Formazione Under 18: Vergassola, Paradiso, Pagano, Demarchi, Daneri, Matulli, Rivolo, Baldassarri, Stefano Romano, Lorenzo Romano, Fossa, Biggi, De La Torre, Ferro, Mitri, Barisone, Del Vecchio, Miceli, Moggia, Pineider, Rosa, Rossi.

Allenatori: Rocco Tedone e Fabio Paradiso

Altri risultati:

CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest – CUS Milano 0/69

VII Torino – CUS Genova 20/19

Pataro’ Calvisano – A.S.R. Milano 19/24

Monferrato – Rovato 31/24

CLASSIFICA: A.S.R. Milano punti 43, Calvisano 35, Monferrato e Viadana 32, FTGI ProReccoSpezia e VII Torino 21, CUS Genova 15, Rovato e CUS Milano 13, CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest 0.

Domenica 22 gennaio anche la formazione FTGI Under 16 Spezia Recco di Gianluca Cartoni incontrerà la compagine del Monferrato in casa al Carlo Androne alle ore 11,00.

Più informazioni su