laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Yoox il colosso della moda online offre lavoro

Più informazioni su

Spesso si pensa che dietro i siti di e-commerce si nascondano soltanto speculazione e truffe, eppure il risparmio online è tangibile e piace a tutti, tanto che ad oggi anche nel nostro territorio buona parte dei capi d’abbigliamento e della tecnologia arriva direttamente a domicilio proprio grazie a un acquisto in un negozio virtuale.

Comperare sul web è un fenomeno in costante crescita perché, oltre a permettere di acquistare gli articoli più velocemente, permette di accedere a prezzi competitivi. Stessa cosa vale per un player della moda come YOOX che, grazie ai così detti Yooxcode da applicare al carrello, permette di acquistare capi di alta moda a prezzi ridotti o di riceverli gratuitamente a casa, a questa pagina dedicata potrai trovare gli ultimi YooxCode validi rilasciati da Yoox, risparmiando tempo e denaro nello stesso momento.

Ma YOOX non è soltanto risparmio ma offre anche molteplici opportunità di lavoro. Il colosso internazionale dell’e-commerce legato al mondo moda e fashion offre costantemente posti di lavoro all’interno della propria azienda diventando un punto di riferimento per moltissimi giovani italiani e non. Il brand vanta oltre due miliardi di vendite nel 2016 e un fatturato in crescita che fa di essa una delle realtà più frizzanti e giovani del commercio online, una società intenzionata a crescere e migliorarsi che investe sulle migliori risorse umane per un’offerta sempre più innovativa.

Infatti, per quest’anno accademico, Yoox collabora con la SDA Bocconi per il progetto Mafed (Master in Fashion, Experience & Design Management), un master che ha come focus la formazione digitale nel settore del fashion e che propone corsi come quello di ‘Digital strategy, marketing and e-commerce’, a cui parteciperanno i manager specializzati di Yoox-Net-a-Porter.

Il corso fa parte di un percorso di master SDA nato ormai da diversi anni che ha visto la   collaborazione con la Fondazione Altagamma: giovani di tutto il mondo di ben 18 nazionalità differenti possono essere formati in modo superbo da realtà tra le più innovative ed attive del web. Il master diventa non solo un momento di studio e formazione ma anche una possibilità di investimento effettivo su sé stessi, infatti quasi tutti i giovani che frequentano questo percorso poi trovano lavoro nei i settori moda, design e lusso.

Se anziché essere solo clienti di Yoox si diventasse anche parte fondamentale di una azienda in crescita, per molti giovani liguri si realizzerebbe un sogno non da poco. Lavorare nel web è una possibilità sempre più concreta, infatti, oltre che nel colosso della moda online Yoox, ci sono in gioco ben 700.000 posti in ambito tecnologico in Europa, posti che cresceranno nei prossimi anni grazie alla rivoluzione digitale in corso.

Ad oggi scegliere percorsi formativi completamente digitali significa investire al meglio sul proprio futuro, infatti dai dati emersi dall’analisi della commissionata recentemente dalla Comunità Europea, entro il 2020 sarà conclusa la formazione di 1 milione di giovani per posti di lavoro nel mondo digitale. Pensare di lavorare in una azienda come Yoox diventa possibile proprio scegliendo il giusto percorso professionale.

Più informazioni su