laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Rete Imprese interviene sul dibattito relativo a Piazza Verdi

Più informazioni su

CNA, Confartigianato, Confesercenti e Confcommercio. 

LA SPEZIA – “La rinnovata Piazza, grazie all’opera dell’artista di fama internazionale Daniel Buren, è ora un valore aggiunto del centro cittadino e bisogna saper cogliere e valorizzare questa opportunità.

Bisogna riuscire a risollevare la realtà delle attività economiche situate nella zona, che per troppo tempo hanno atteso la fine del cantiere.” Commenta la coordinatrice di Rete Imprese La Spezia Giuliana Vatteroni.

“Le caratteristiche di alcune vie del centro storico spezzino, quali Via Veneto e Via Chiodo, con ampia spazio per il passeggio e porticate, le rendono un naturale proseguimento e   percorso della nuova Piazza.  Incentiviamo dunque la fruibilità dell’area del centro storico.

In questo senso siamo contrari a progetti futuri che prevedano l’esclusione del passaggio di mezzi pubblici dalla Piazza. – Aggiunge Vatteroni – È indispensabile il collegamento e la presenza di mezzi pubblici per le realtà economiche, commerciali e in generale gli esercizi della Piazza e del Centro, che per troppo tempo hanno vissuto i disagi e le limitazioni del cantiere.”

Più informazioni su