laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Guardia di Finanza: denunciato un clandestino e sequestrata sostanza stupefancente nei confronti di due soggetti

Più informazioni su

Intensificazione del controllo economico del territorio.

SARZANA – A seguito dell’intensificazione dei servizi istituzionali di controllo economico del territorio disposta dal Comando Provinciale della Spezia, i militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Sarzana hanno effettuato una serie di specifici interventi nelle zone nevralgiche della città con particolare attenzione all’area della Stazione Ferroviaria inserita, tra le altre, all’interno del nuovo Dispositivo permanente per il contrasto dei traffici illeciti gestito a livello provinciale.

I servizi sono stati attuati anche mediante l’impiego di pattuglie in borghese nonché dell’ausilio delle unità cinofile.

Nel corso dell’operazione, svolta nei giorni scorsi, sono state attenzionate numerose persone giunte in città a mezzo ferrovia, soprattutto pendolari dalla Toscana. I controlli hanno permesso di individuare due soggetti detentori di sostanze stupefacenti di tipo hashish e marijuana, opportunamente segnalati alla competente Prefettura.

I successivi riscontri d’identificazione effettuati sui documenti hanno consentito di appurare, inoltre, la presenza di un soggetto di origini marocchine privo di ogni tipo di documento inerente il permesso di soggiorno necessario per essere regolare sul territorio nazionale e, pertanto, ritenuto clandestino in violazione del Testo Unico sull’Immigrazione.

Quest’ultimo, a seguito dei rilievi tecnici, è stato denunciato alla Procura della Repubblica della Spezia per il reato di cui all’art. 10 bis del D.Lgs 286/98 e segnalato alla Questura per i successivi adempimenti da parte dell’Autorità di Pubblica Sicurezza.

Gli interventi eseguiti rientrano tra i servizi di controllo economico del territorio che contribuiscono all’ordine e sicurezza pubblica, implementanti anche a seguito delle linee d’intervento concordate con il Comune di Sarzana e le altre forze di Polizia locali, al fine di contrastare ogni forma di criminalità economico finanziaria e di traffico illecito.

Più informazioni su