laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Marco Iacampo all’Arci Frame chiude le Sei serate in cerca d’autore

Più informazioni su

LA SPEZIA – Giovedì 26 gennaio Marco Iacampo sarà all’Arci frame per l’ultima delle Sei serate in cerca d’autore. Si chiude alla grande la bella esperienza di musica cantautorale nata in collaborazione con Gianmaria Sìmon e che ha visto la partecipazione del fotografo Sebastiano Bongi Tomà a documentare i sei concerti.

La rassegna, iniziata lo scorso 3 novembre con il concerto di Max Manfredi, ha visto alternarsi diverse voci interessanti del panorama italiano: Giacomo Toni, Davide Di Rosolini, Federico Sirianni e Folco Orselli.

Marco Iacampo, veneziano di Mestre, è attivo dagli anni Novanta con diverse formazioni musicali (Lex Nigra, Elle). Ha collaborato con moltissimi musicisti italiani e stranieri Alessandro “Asso” Stefana, Giovanni Ferrario, Andrea “druga” Franchi. Dal 2001 scrive testi anche in lingua inglese e da allora alterna italiano e inglese in una florida produzione artistica. È sua l’idea del Nuovissimo Canzoniere Italiano, rappresentato per la prima volta a Milano al Circolo Magnolia nel 2013, nell’ambito del quale 30 artisti (tra i quali Dente, sostenitore del progetto insieme a Marco,Brunori, Colapesce, Niccolò Carnesi, Appino, Alessandro Fiori, DiMartino, Mezzala e tanti altri ancora tra i più ed i meno noti) si sono per la prima volta avvicendati su un palco interpretando con chitarra e voce tre brani del loro repertorio con scaletta a sorpresa.

Il suo ultimo album, Flores, è uscito il 23 ottobre 2015 e la canzone “Pittore elementare” ha ricevuto la nomination del premio Tenco per le cinque migliori canzoni del 2016.

Il concerto si svolgerà all’Arci Frame alle 21:30, con ingresso riservato ai soci Arci. Come sempre, il circolo sarà aperto dalle 18:30 in poi per aperitivi, panini, taglieri.

Per informazioni: frameliveclub@gmail.com.

Più informazioni su