laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Spezia Recco Under 18 Elite terza sconfitta consecutiva, la Under 16 stravince

Più informazioni su

LA SPEZIA – Doveva senz’altro essere la partita del ritorno alla vittoria per la franchigia dello Spezia Recco e invece, purtroppo, così non è stato. Nonostante l’impegno profuso ed il netto dominio territoriale i ragazzi di Rocco Tedone non riescono ad aggiudicarsi il match col Monferrato. L’ ultima vittoria dei liguri è stata col Settimo Torino, poi sono arrivate tre sconfitte consecutive che rischiano di abbattere il morale degli atleti dello Spezia Recco che avranno invece bisogno di tutte le loro energie fisiche e mentali per il proseguo del campionato che già domenica prossima li vedrà impegnati in trasferta col Calvisano attualmente terzo in classifica. I lombardi certamente vorranno “rifarsi” visto che all’andata furono fermati sul pari (17-17) da un indomito Spezia Recco.

La cronaca della gara. Al sedicesimo del primo tempo meta di Baldassarri per lo Spezia Recco, non trasformata da Prampi (5-0). Nonostante il dominio territoriale sono gli ospiti ad andare a segno al ’31 con una meta trasformata (5-7). Pronta e veemente la reazione dei padroni di casa che nel giro di pochi minuti, al ’34, vanno nuovamente in meta con De La Torre trasformata da Prampi che questa volta è più preciso dalla piazzola (12-7).

Il secondo tempo e tutto di marca ligure ma i ragazzi di Tedone non riescono a concretizzare. Troppi errori soprattutto negli ultimi cinque metri vanificano tutti gli sforzi. Così sono gli ospiti a segnare riportandosi in vantaggio (12-14). Da segnalare purtroppo anche una meta inspiegabilmente annullata dal direttore di gara all’aquilotto Paolo Vergassola.

Purtroppo lo Spezia Recco non riesce a ribaltare il risultato e la gara si chiude in favore dei piemontesi. I padroni di casa ottengono comunque il punto di bonus difensivo, ma è senz’altro una magra consolazione.

Altri risultati: Cus Genova – Asr Milano 0/47, Rovato – Cogoleto Province dell’Ovest 61/12, Viadana – Calvisano 16/5, Cus Milano Settimo Torino 15/13.

Classifica U18 Elite: Asr Milano 48, Monferrato e Viadana 36, Calvisano 35, Spezia Recco e Settimo Torino 22, Rovato 18, Cus Milano 17, Cus Genova 15, CFF Cogoleto &Province dell’Ovest 0.

FTGI Under 16. Nel prologo di giornata sono scesi in campo anche gli Under 16 anche loro opposti ai pari età monferrini, la gara è stata letteralmente dominata dai ragazzi di Gianluca Cartoni che hanno dilagato con il punteggio di 87 a 0 che non lascia nè spazio nè dubbi sul diverso valore delle due squadre. Da segnalare l’esordio in campionato dell’aquilotto Angelo Sanguinetti.

Altri risultati: Amatori Genova – Savona 10/27, Province dell’Ovest – Cus Genova 10/27, Imperia – Biella 29/5.

Classifica U16: Cus Genova 34, Savona 20, Province dell’Ovest e Imperia 18, Spezia Recco 16, Amatori Genova 13, Biella 10, MonferratoB -4

Riepilogando il programma partite del fine settimana, domenica 29 gennaio alle ore 11 la FTGI Spezia Recco Under 16 incontrerà in trasferta al Fontanassa i pari età del Savona Rugby, secondi in classifica.

Alle ore 12,30 la FTGI Spezia Recco Under 18 sarà ospite al San Michele del Calvisano Rugby.

Più informazioni su